elisacop
Bambino

È nato Ettore! Grande gioia per la bella 34enne, campionessa e protagonista in tv di Ballando con le stelle. È lei stessa ad annunciare il fiocco azzurro con un messaggio sui social

 

Fiocco azzurro per Elisa Di Francisca. È nato Ettore, il figlio delle popolare schermitrice e di Ivan Villa, produttore tv con il quale la sportiva è fidanzata da circa due anni. Elisa, due ori olimpici a Londra 2012 e argento ai Giochi di Rio lo scorso agosto, aveva annunciato la notizia della sua prossima maternità in una intervista. Il piccolo è venuto alla luce alle 11.37, pesa 3,430 kg, ed è lungo 52 centimetri. Secondo alcuni parenti della Di Francisca, al momento, “assomiglia tutto a papà”, come riporta Il mattino. A dare la notizia del lieto evento proprio la vincitrice di Ballando con le Stelle, che ha partorito a Napoli, città natale del compagno. Il nome del bambino è stato scelto da entrambi i genitori per amore e stima nei confronti della storica figura raccontata nell’Iliade di Omero. Sia per Elisa sia per Ivan si tratta del primo figlio. Dopo le Olimpiadi di Rio, la Di Francisca aveva manifestato il suo desiderio di maternità. Un sogno che ad un anno di distanza è finalmente diventato realtà: “Il tempo si è fermato. Il nostro piccolo eroe è finalmente tra noi e ci è scoppiato dentro al cuore. Grazie alla nostre famiglie, ai nostri amici e allo staff della Mediterranea che ci ha consentito di realizzare il sogno del parto in acqua. Benvenuto Ettore. #amoredimammaepapà#happyness” è il commovente messaggio pubblicato su Instagram da Elisa. (Continua dopo la foto)

elisadentro“Aspetto un bimbo, ci voleva. Era quello che mancava alla mia vita. L’ho scoperto a fine novembre. Sono al quarto mese e la pancia un po’ si vede. La trovo bellissima. Sarà la mia impresa più grande”, aveva detto nelle scorse settimane. Un pensiero, quello della maternità, di cui Elisa aveva parlato già al ritorno dalle ultime Olimpiadi: “Mettere su famiglia è il sogno di ogni donna e pure per me, sarebbe bellissimo. I bambini sono il senso di tutto. Verrà quello che Dio vorrà”. Ma anche prima di salire sulle pedane dei Giochi brasiliani l’idea di un figlio era stata vicina alla campionessa: “Nei momenti di maggiore tensione emotiva, per calmare l’ansia da fatica, immaginavo di cullare un bambino che urlava come il mio cervello. Lo accarezzavo. E lì stavo bene. E lui si calmava”. (Continua dopo le foto)

elisadentro1 elisadentrook

Quanto alla scelta del nome, la fiorettista ha spiegato: “Ettore è un nome che piace a entrambi e mi piace porti il nome di un grande uomo. Adoro gli eroi, non solo quelli della mitologia greca. Voglio che mio figlio cresca con grandi valori”. L’arrivo del neonato non metterà in stand by la carriera della Di Francisca, che ha cominciato a tirare di fioretto quando era solo un bambina. “Penso di continuare, credo che sarà ancora più bello con mio figlio e il mio compagno a tifare per me“ ha dichiarato in un’intervista di qualche tempo fa. Tra bebè e spada, potrebbero presto arrivare le nozze con il compagno Ivan, che Elisa ha conosciuto dietro le quinte di un programma televisivo.