Papà

Conoscete Ilaria? È l’unica figlia femmina di Gigi D’Alessio: oggi 25enne, si è appena laureata. E il padre la omaggia con questo scatto

 

Tutti ricordano la sua storia, di recente entrata in crisi, con Anna Tatangelo. Ma Gigi è stato sposato fino al 2006 con Carmela Barbati. Dal loro lungo matrimonio, durato più di 20 anni, sono nati tre figli. Claudio è il primogenito ed è nato nel 1986; pochi anni dopo, nel 1992, è venuta alla luce l’unica figlia femmina, Ilaria. Infine nel 2003 è nato Luca, poco prima dell’annuncio della separazione. Già nel dicembre 2006 D’Alessio ha iniziato a convivere con Anna Tatangelo. Dalla giovane cantante laziale ha avuto il quarto figlio, Andrea, nato il 31 marzo 2010. E proprio Ilaria è la protagonista dei giornali in questi giorni. «Dottoressa Ilaria D’Alessio». Un commento breve ma carico di orgoglio per il cantante, che ha postato sui suoi social l’immagine con la figlia al termine della seduta di laurea.  Nella foto lui mostra occhiali sul naso e lei la classica corona d’alloro: padre e figlia sorridono visibilmente felici e complici, uniti dalla soddisfazione di un traguardo che percepiscono chiaramente comune. Il cantautore napoletano, del resto, ha avuto la sua secondogenita in età giovanile ed è facile intuire che anche in veste di papà Gigi abbia seguito la sua piccola esame dopo esame, fino alla prova finale. (Continua dopo la foto)

gigidentro

La foto, come era scontato, ha subito fatto il giro del web e non solo tra le migliaia di follower dell’artista che hanno immediatamente sommerso di like il post. La ragazza, oggi una splendida 25enne che secondo molti potremmo vedere presto in tv, ha un legame molto stretto col suo papà anche se non ha mai condiviso la scelta della separazione. La storia tra Gigi D’Alessio e Carmela Barbato, l’ex moglie, si è conclusa da molti anni ormai ma ancora tutti ricordano che il cantante lasciò la compagna per Anna Tatangelo. Il divorzio gli è costato caro, non solo da un punto di vista di immagine, ma anche economico. Gigi, per legge, deve versare al’ex moglie, con cui solo adesso è tornato in buoni rapporti, ben 15 mila euro al mese. (Continua dopo le foto)

ilariadentro1 ilariadentro ilariadentro2

E non finisce qui: il cantante è costretto a pagare anche le vacanze a Carmela e i loro tre figli, Claudio, Ilaria, e Luca. Tutto per Anna, con cui ha avuto anche un bellissimo bambino che oggi ha 4 anni: Andrea. Inoltre, il tribunale ha assegnato a Carmela anche una magnifica villa con vista su Posillipo. Di recente, il cantante ha dichiarato: “Diciamo che la mia grande famiglia va bene perché, anche se vivo nel mondo dello spettacolo, con i suoi tempi e le sue regole, nel privato non puoi delegare nessuno. La verità è che con quattro figli, due dei quali adulti, la mia vita familiare è piuttosto faticosa”.