Famiglia

“Che delusione!”. Nadia Rinaldi all’Isola dei famosi ha ferito proprio lui, l’uomo più importante della sua vita. Il racconto del figlio Riccardo Mandolini

 

“Ho capito che mi piace la possibilità di interpretare personaggi, quella magia di raccontare in poche battute mille sfaccettature di una personalità. Non mi interessa esclusivamente il discorso di apparire di fronte alla telecamera, ma mi affascina il lavoro nella sua totalità: anche scrivere, costruire un protagonista”. A parlare è Riccardo Mandolini, il figlio di Nadia Rinaldi nato e cresciuto a pane e spettacolo, visto che sin da piccolo ha sempre accompagnato la madre dietro le quinte di film e teatri. Ora quei ricordi si stanno trasformando per lui in vera passione per la recitazione, come precisa in una recente intervista rilasciata al sito Today.it. Durante la chiacchierata col quotidiano online, il giovane figlio d’arte ripercorre i suoi primi passi nel fondo dello spettacolo. (Continua dopo la foto)

nadiadentroE rivela che è al padre Mauro che deve il più importante risultato ottenuto fino ad oggi: “Aver firmato la sceneggiatura di “Lasciami volare”. Ne sono coautore insieme a mio padre. È uno spettacolo tratto da una storia vera, quella di un ragazzo che si è suicidato sotto effetto di stupefacenti. Avevo 15 anni e papà ha pensato di coinvolgermi nella stesura del testo per portare il mio sguardo di adolescente”.  (Continua dopo le foto)

dentro2 dentro1Il giovane Mandolini parla anche del rapporto con i suoi genitori che gli hanno insegnato a prendersi le proprie responsabilità fin da quando aveva 13 anni. Della madre, che per lui è anche un’amica con la quale confidarsi e parlare di tutto, dice: “Ammiro la sua capacità di essere sempre solare. Di riuscire a trovare il lato positivo delle cose anche nelle situazioni più difficili. Difetti non so trovarne. Mamma è una donna molto dolce, non è solo la litigata con Rosa Perrotta o con Lemme”. E rivela anche un retroscena finora sconosciuto riguardo alla partecipazione della Rinaldi all’Isola dei Famosi: Riccardo è rimasto deluso perché lei non gli ha fatto gli auguri per il 18° compleanno. Solo in seguito ha scoperto che lei non se ne era affatto dimenticata, scegliendo anzi di dedicargli una canzone. Ma esigenze di copione hanno impedito che venisse messa in onda. Intanto cresce l’interesse per il nome del vincitore finale del programma. Impazzano, in tal senso, anche le scommesse, anche su bookamakers non aams, soprattutto all’estero dove ci sono meno limitazioni rispetto all’Italia.