Gravidanza

Test di gravidanza Clearblue con indicatore di concepimento: come funziona e come utilizzarlo.

Test di gravidanza Clearblue

Come è possibile sapere anche da quante settimane si è incinte?

La produzione di questo ormone (beta hCG) nell’organismo è certa e successiva all’ impianto, quando, cioè, l’embrione si annida definitivamente nella parete dell’ utero nei 6 / 12 giorni successivi alla fecondazione (che possiamo individuare nel giorno del rapporto sessuale con cui l’ovulo è stato fecondato per una maggior semplicità di calcolo).

Il test di gravidanza Clearblue digitale con indicatore di concepimento quanti test contiene?

Il test di gravidanza Clearblue, recentemente introdotto sul mercato, è in grado anche di indicare in quale settimana di gravidanza ci si trovi, attraverso la misurazione della quantità di ormone della gravidanza, la beta hCG.

Infatti  il test di gravidanza Clear Blue, oltre a dirti se sei incinta, ti dice anche quando è avvenuto il concepimento e precisamente se ti trovi a1-2, 2-3, o più di 3 settimane dal concepimento.

In pratica il test di gravidanza Clearblue contiene due test in uno solo, proprio perché, grazie alla misurazione della quantità di beta hCG, si può sapere, come scritto sopra, se ci troviamo in una di questi 3 periodi:

Tra la prima e la seconda settimana di gestazione
Tra la seconda e la terza settimana di gestazione
Oltre la terza settimana di gestazione

Test di gravidanza Clearblue: accuratezza dei risultati.

Test di gravidanza Clearblue

E’ molto importante anche sottolineare la precisione dell’ indicatore di concepimento: esso ha un’accuratezza pari al 92% nell’individuare la settimana di gestazione!.

Test di gravidanza Clearblue: la sensibilità.

Ricordiamo, inoltre, che con il test di gravidanza Clearblue è possibile eseguire il test fino a 4 giorni prima delle data presunta di inizio delle mestruazioni grazie alle sue caratteristiche eccezionali di sensibilità

Test di gravidanza Clearblue digitale con indicatore di concepimento: risultati digitali chiari.

Test di gravidanza Clearblue

Entro 3 minuti sullo schermo comparirà il risultato con le parole “Incinta” o “Non incinta”. Se il risultato è “Incinta”, il test indicherà anche da quanto tempo è avvenuto il concepimento (1-2, 2-3 o 3+ settimane).

 Test di gravidanza Clearblue digitale con indicatore di concepimento: come utilizzarlo.

  1. Prima di iniziare

E’ ovviamente sempre opportuno leggere con molta attenzione le istruzioni contenute nel libretto di istruzioni contenuto nella confezione prima di eseguire il test di gravidanza digitale Clearblue con indicatore di concepimento. Se si esegue il test a partire dalla data presunta di inizio delle mestruazioni, lo si può eseguire in qualsiasi ora del giorno per sapere se si è in dolce attesa. Se si effettua il test in anticipo occorre utilizzare la prima urina del mattino. Occorre anche ricordarsi di evitare di assumere troppi liquidi prima di eseguire il test di gravidanza  Clearblue digitale con indicatore di concepimento.

Quando si è pronte per il test, si estragga lo stick dalla confezione sigillata e si rimuova il cappuccio blu, per poi eseguire il test immediatamente.

  1. Esecuzione del test

E’ sufficiente posizionare la punta assorbente rivolta verso il basso esponendola al flusso di urina per soli 5 secondi, ricordandosi, però, di attenzione a non bagnare le altre parti dello stick del test di gravidanza Clearblue digitale con indicatore di concepimento.

In alternativa è possibile anche raccogliere un campione di urina in un contenitore pulito e asciutto, posizionare la punta assorbente rivolta verso il basso nell’urina, ma, in questo caso, per 20 secondi.

Adesso è possibile riposizionare il cappuccio e appoggiare lo stick del test di gravidanza Clearblue digitale con indicatore di concepimento digitale su una superficie orizzontale.

Ci si ricordi di tenere sempre la punta rivolta verso il basso o di appoggiare il test digitale su una superficie orizzontale mentre si attende il risultato.

Punta rivolta verso l’alto o verso il basso?
IMPORTANTE: Durante il test, non tenere mai il dispositivo con la punta assorbente rivolta verso l’alto!
  1. Attendere 3 minuti
    Dopo avere eseguito il test di gravidanza digitale Clearblue con indicatore di concepimento, un simbolo di attesa a forma di clessidra comincerà a lampeggiare per indicare che il test è in corso. Quando il simbolo di attesa smette di lampeggiare, comparirà il risultato.
  2. Come leggere i risultati
    – Entro 3 minuti il risultato verrà visualizzato sul display in modalità grafica;
    – È sempre possibile che il risultato “Incinta” appaia sul display grafico prima del risultato dell’indicatore di concepimento. In questo caso RICORDARSI di continuare ad attendere fino a quando la clessidra smette di lampeggiare e sarà quindi possibile visualizzare anche il risultato dell’indicatore di concepimento.
    – Il risultato rimarrà visibile sul display per circa 24 ore.
Come interpretare i risultati
Risultati Tempo dal concepimento Come il tuo medico calcolerà la data di inizio della gravidanza (in base a un ciclo di 28 giorni)
 test di gravidanza clearblue digitale coin indicatore di concepimento Il risultato è Non incinta
 test di gravidanza clearblue digitale coin indicatore di concepimento Il risultato è incinta
e il concepimento è avvenuto circa 1-2 settimane fa.
3-4 settimane
 test di gravidanza clearblue digitale coin indicatore di concepimento Il risultato è Incinta
e il concepimento è avvenuto circa 2-3 settimane fa.
4-5 settimane
 test di gravidanza clearblue digitale coin indicatore di concepimento Il risultato è Incinta
e il concepimento è avvenuto più di 3 settimane fa.
5+ settimane