Video

Come tagliare la mela alla perfezione! [VIDEO]

mela

Vi siete mai posti il problema di tagliare una mela alla perfezione, senza sprecare troppa polpa? Ebbene, continuate a leggere: troverete un metodo particolarmente efficace per tagliare una mela se non abbiamo a disposizione altro che un coltello e un elastico.

Il procedimento è molto semplice. Prendete una mela matura e un coltello tagliente, posizionate in una mano la mela e nell’altra il coltello. A questo punto cercate di disegnare una griglia con il coltello (se avete qualche difficoltà, potete farvi aiutare dal video che vi proponiamo) cercando di realizzare due linee orizzontali e due linee verticali. Ora, affondate la lama nel frutto dove avete inciso le linee.

Leggi anche: Zucca, ecco perché è bene mangiarne un pò

Fatto? Avrete tagliato la mela alla perfezione in pochi secondi, senza sprecarne altro che un piccolo torsolo centrale. Se poi volete, potete prendere l’elastico e ricomporre la mela: come in un puzzle, i pezzi andranno al loro posto alla perfezione, incastrandosi vicendevolmente. Non solo: utilizzando un elastico per “richiudere” la mela, riuscirete certamente a tenerla a lungo nelle condizioni migliori, evitando che si scurisca. Se poi volete migliorare ulteriormente il livello di conservazione, potete spruzzare su di essa un pò di succo di limone.

Ancora, se desiderate potete tagliuzzare gli spicchi ottenuti come volete, o ancora accostandoli ad altre vivande che si abbinano molto bene alla mela. Se ne avete le capacità e le abilità, potete inoltre realizzare delle vere e proprie opere d’arte. Se invece non siete dotati di tocco creativo, potete comunque cercare di allenarvi, visto e considerato che la mela è un frutto particolarmente salutare, e non farete certamente fatica a ingerire il frutto delle vostre creazioni più deludenti.

Leggi anche: Biscotti, una buona alternativa per la colazione dei vostri bimbi

Sancito quanto precede, vi lasciamo con il video che vi mostra il tutorial per poter tagliare una mela alla perfezione. Una tecnica con la quale stupire i vostri compagni di pranzo, no?