Bambino Storie di vita

A 2 anni ha già 20 mila followers: la storia di Valentina Capri

valentina1

Si chiama Valentina Capri, ha solo 2 anni, e 20 mila followers su Instagram. Followers che ogni giorno guardano le foto di questa bella bimba australiana che ha solamente 24 mesi, ma assume delle pose da pop star, indossando abiti che farebbero invidia alle donne più attente alla moda del momento.

E guai a pensare che Valentina sia l’unica baby-star di Instagram. Il social network è infatti sempre più popolato da mamme intraprendenti che “usano” le proprie figlie (o “giocano” con esse, a seconda di come la pensiate) per poter diffondere le esperienze di stile più young.

valentina-capri-500x420

Naturalmente, il tutto non ha solamente dei risvolti legati al “gioco”, bensì anche – e soprattutto – un business. La mamma di Valentina spiega ad esempio che la bambina riceve almeno 7 pacchi al giorno da persone che desiderano che la bimba indossi i loro vestiti, offrendo 400 dollari. Purtroppo, però, non tutto è oro quel che luccica, anzi. “Una mattina mi sono svegliata” – confessa la donna al Daily Mail – “e ho trovato molti messaggi nei quali mi dicevano che il profilo di Valentina era stato hackerato. Allora sono andata a vedere e ho iniziato a ricevere messaggi di un uomo che diceva di odiare Vali e di volerla rapire”.

In seguito a tali azioni, la mamma ha chiuso l’account, per poi riprovarci con un nuovo profilo che – confessa ancora la mamma – non ha tanti follower come prima. La lezione di quanto accaduto con il primo account sembra inoltre esser servita: la mamma dichiara di non accettare più pagamenti…