Storie di vita

Primo giorno con il bebè, le foto del progetto di Jenny Lewis

mamma-1-giorno

Come è il primo giorno di vita in compagnia del proprio bebè? Quali emozioni riserva? Quali sono i ricordi che potranno essere generati, in modo indelebile, nella propria mente?

Domande che, probabilmente, non avranno mai risposta. Ma che la fotografa Jenny Lewis ha comunque voluto manifestare all’interno di un progetto che ha coinvolto alcune madri del quartiere Hackney, nell’East End londinese, immortalate a un giorno dal parto. Quel che emerge – e che potete vedere in alcune delle foto che abbiamo estratto per voi – è l’impressione di forza, gioia, stanchezza, tenerezza e tanto altro. Il tutto, all’interno di un rapporto unico e irripetibile, che lega la madre al proprio figlio. One day young – questo il nome del progetto della fotografa – punta proprio a questo obiettivo: cercare di raccontare con un’immagine e con uno sguardo, questa nuova vicinanza di amore e di intenti.

Il progetto fotografico è poi stato pubblicato da Hoxton Mini Press, una casa editrice londinese che ha ben supportato l’iniziativa della fotografa, e dei suoi 40 scatti in giro per Hackney. Le emozioni e le magiche atmosfere fuoriescono dal libro in maniera incantata. E a noi non rimane altro che meravigliarci dinanzi alla bellezza della vita.