Notizie

Passeggini sempre più tecnologici, arriva quello che si “guida” da solo

smartbe

Si chiama Smartbe e, forse, è uno dei dispositivi che meglio di altri può garantirsi l’appellativo di “passeggino del futuro”. Contrariamente a quanto avviene nei modelli tradizionali, che devono sempre e comunque essere spinti a mano, la nuova carrozzina dotata di tecnologia wi-fi e sensori che permettono di collegarsi agli smartphone, può essere condotta in maniera del tutto automatica, sincronizzando la velocità di marcia e la distanza con quella dei genitori, che possono dunque passeggiare in maggiore libertà.

Leggi anche: Corredino del neonato, 5 cose da non perdere!

Oltre a questa comoda funzionalità, lo Smartbe può fornire altre caratteristiche tecniche piuttosto ghiotte: ad esempio, sostengono gli inventori, il passeggino ha un sistema di preriscaldamento e un meccanismo che al calare della temperatura esterna provvede a coprire automaticamente il bimbo. Un sistema di allarme può inoltre attivarsi in caso di smarrimento, fornendo ai genitori l’esatta localizzazione della carrozzina.

Smartbe è dotato di un player musicale per poter fornire il più completo relax, e una fotocamera per poter monitorare al meglio il bimbo. Il costo? “Solamente” 399 dollari, per una durata delle batterie di circa 5 ore.