Fotogallery Storie di vita

Papà che pettinano le bimbe: ecco un concorso davvero speciale… [FOTOGALLERY]

papa-bambine-capelli

Un salone di parrucchieri a Denver, negli Stati Uniti, ha lanciato un bellissimo concorso che forse varrebbe la pena replicare con successo anche in qualche struttura italiana.

Il salone di hairstylist ha infatti lanciato un piccolo e pratico corso di formazione con il quale si cerca di insegnare ai padri i migliori modi per pettinare le proprie bimbe. Terminate le lezioni, i padri sono poi stati coinvolti in un vero e proprio concorso di bellezza: il papà più “in gamba” nel pettinare correttamente e creativamente i capelli della propria bimba, riceveva in premio un bel cartone di birre.

Leggi anche: Bambino di otto anni non si taglia i capelli per uno scopo speciale

Il salone di bellezza – Envogue Salon – ha riscosso un notevole successo, tanto che i titolari della struttura hanno scelto di riproporre lo stesso esperimento formativo nel corso dei prossimi mesi, sperando di poter attirare a sé nuovi genitori alle prese con i capelli delle figlie.

Pettinare i capelli delle proprie bambine non è d’altronde una faccenda così semplice come qualche papà può superficialmente pensare. Ci vuole abilità, pazienza e un po’ di capacità di intermediazione tra quello che sarà il risultato finale e quelle che invece erano, in origine, le aspirazioni della bimba.

Leggi anche: Come lavare i capelli dei bambini

Quel che è certo è che il vincitore è riuscito a portare con sé a casa una buona cassa di birre rinfrescanti, con le quali festeggiare l’ambito premio. Per tutti gli altri rimane comunque il piacevole ricordo di una giornata trascorsa in compagnia della famiglia… e l’aver imparato qualcosa di nuovo!

Fonte: Bored Panda