Storie di vita

Neonata ride subito dopo il parto, è boom di visioni sul web [VIDEO]

neonata-ride-1

Continua a fare il giro del mondo la serie di foto che ritraggono una bambina che appena nata sorride, invece di piangere. Scatti che sono sicuramente estremamente teneri, e che vengono presentati come se in realtà la bimba stesse realmente sorridendo, e non si trattasse invece di una contrazione dei muscoli che fornisce la mera “impressione” della risata.

Insomma, a noi piace pensare che questa bimba stia realmente sorridendo, lieta del fatto che è venuta al mondo e può finalmente conoscere mamma e papà che per 9 lunghi mesi l’hanno caldamente attesa.

Leggi anche: Neonata buttata nel wc viene salvata dalla polizia

In realtà, però, è possibile che la “risata” dei bambini, o il gesto muscolare facciale che somiglia a una risata, sia il frutto della reazione all’adattamento alla respirazione autonoma, con la quale i piccoli nati sembrano assumere un atteggiamento del viso che agli occhi di noi adulti può appunto richiamare l’idea di un sorriso.

Insomma, la realtà, almeno questa volta, sembra essere meno romantica ed emozionale della fantasia. Ad ogni modo, niente ci vieta di pensare che questa bimba stia realmente sorridendo dinanzi alle tante novità che la vita le sta per presentare, e che dunque sia concretamente lieta dell’esser venuta al mondo.

Le fotografie che sono state condivise in rete non esprimono una chiara attribuzione della fonte. Si tratta inoltre di foto di qualche anno fa (risalgono probabilmente al 2012 o al 2013) e continuano, giorno dopo giorno, ad attirare numerosissime visite e numerosissime visualizzazioni. A conferma del fatto che, probabilmente, non c’è niente di meglio che una bella bimba che viene per la prima volta al mondo, per poter allietare gli animi umani.

E voi che ne pensate? Pensate che questa bimba stia realmente sorridendo, o più clinicamente ritenete che sia una mera reazione alla respirazione nelle fasi iniziali della sua vita extra uterina? Ecco il video su youtube.