belen
Notizie

Mamme sempre più tecnologiche secondo i dati EIAA

belen

Secondo quanto affermano le ultime statistiche condotte dall’European Interactive Advertising Association (EIAA), ben il 62% delle mamme europee con figli minori accede regolarmente al web, con una crescita di quasi il 10% rispetto a pochi anni prima. Sempre secondo la stessa ricerca, inoltre, le mamme sarebbero piuttosto pragmatiche, ricercando su internet le informazioni più utili per i propri bambini (non a caso le visite ai portali che parlano di bimbi sono aumentate di quasi il 50% rispetto a dieci anni fa).

Oltre che informazioni, le mamme si dimostrano altresì desiderose di trovare il giusto confronto, andando ad arricchire le community di persone che si trovano nella loro stessa posizione, nelle quali si scambiano confidenze e riflessioni.

Non mancano, ovviamente, le mamme che popolano in maniera assidua i social network. Stando all’analisi, infatti, il 64% delle mamme italiane condivide in rete foto e aggiornamenti che riguardano i propri bimbi, con una percentuale che sale al 71% se il piccolo ha meno di due anni (dati ufficiali Nielsen). Emerge infine come le mamme utilizzino internet anche per attività commerciali, considerato che l’80% di mamme che fanno shopping online acquistano beni alimentari e di abbigliamento per tutta la famiglia. Ancora, il 40% delle donne si affidano all’online banking per la gestione delle utenze telefoniche e per il pagamento di luce e gas, risparmiando così le lunghe code agli sportelli. Il 30% non disdegna, infine, acquisti più futili come i complementi d’arredo, i viaggi, i gadget telefonici e tanto altro, per sé stesse e per i restanti membri del nucleo familiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *