Storie di vita

Mamma in ospedale… i poliziotti preparano la cena ai bimbi

poliz

Guardate la foto copertina del nostro post. Mostra due giovani poliziotti che si occupano di faccende domestiche. Potrebbe sembrare una foto non particolarmente interessante ma… dietro a questa foto c’è una vicenda che merita un cenno per sottolineare l’altruismo e la bontà che questi uomini delle forze dell’ordine olandesi (ma siamo certi che l’esempio potrebbe valere per qualsiasi appartenenza alle forze dell’ordine italiane o di altre nazioni) hanno mostrato nei confronti di due bambini che hanno vissuto delle ore non proprio felici. Ma cosa è accaduto?

I due agenti che vedete nella foto di cui sopra operano a Woensel-Noord, a Eindhoven, in Olanda. Gli agenti hanno ricevuto una segnalazione proveniente dalla casa nella quale si trovano nella foto, dove una mamma era in crisi ipoglicemica a causa del basso livello di zucchero nel sangue.

Leggi anche: Neonata buttata nel wc viene salvata dalla polizia

L’ambulanza è prontamente giunta per portare la donna in ospedale, ma i cinque figli sarebbero dovuti rimanere in casa da soli. Ebbene, i due colleghi del dipartimento di polizia di Eindhoven non hanno battuto ciglio, e senza attendere ulteriore tempo sono arrivato sul posto preparando per i bimbi delle uova fritte, con pane e frutta. Mentre aspettavano che qualcuno li sostituisse per potersi prendere cura dei bimbi, hanno dunque svolto le faccende di casa nel migliore dei modi, lavando i piatti e tenendo compagnia ai piccoli.

Il tutto è stato poi documentato all’interno della pagina Facebook del dipartimento di polizia di Eindhoven, dove non sono certamente mancati gli apprezzamenti.

Effettivamente la foto è molto bella, e ci dimostra quanta umanità ci possa essere in un gesto così semplice. Che ne pensate?