Storie di vita

Madre lascia soli in casa i figli (3 settimane!) per andare in vacanza

bambini-soli-in-casa

Dal quotidiano Il Messaggero scorgiamo l’incredibile storia di una mamma che – per poter andare in vacanza – ha abbandonato i tre figli di età inferiore ai 10 anni per ben tre settimane. Senza cibo, senza riscaldamento, senza gas, e in una casa con pessime condizioni igieniche. Quanto basta per poter far scattare un’indagine sulla donna, la cui vicenda è stata documentata dal Manchester Evening News, e il cui comportamento ha destato scalpore e indignazione in tutto il Paese: la donna non subirà infatti alcun processo, e i figli torneranno a vivere insieme a lei.

La donna aveva ricevuto un invito a un matrimonio prima, e aveva prenotato un biglietto per una vacanza all’estero. A metà gennaio i piccoli sono rimasti in casa senza cibo, continuando però ad andare a scuola da soli. La loro mamma sarebbe dovuta rientrare addirittura a metà febbraio, ma una chiamata della polizia l’aveva opportunamente avvisata che era stata aperta un’indagine sul proprio comportamento.

Leggi anche: Bimbo solo in casa mette in fuga il ladro

Quando era rientrata nel Paese, la donna è stata arrestata per abbandono di minori all’aeroporto di Heathrow, e i bimbi sono poi finiti ai servizi sociali. Il Greater Manchester Police ha ora comunicato che la madre è stata rilasciata, e non dovrà affrontare alcuna azione legale: sebbene i bimbi siano tornati a vivere con la donna, la famiglia rimarrà sotto la supervisione dei servizi sociali.

La vicenda assume dei contorni davvero incredibili. Oltre al fatto di essere lasciati soli in una casa dalle condizioni igieniche e sanitarie discutibili, risulta stupefacente il fatto che i piccoli – di età, ricordiamo ancora, inferiore ai 10 anni – siano stati lasciati completamente da soli, senza avvisare alcun parente di questa condizione.

Leggi anche: Bambina venduta trova la mamma dopo 51 anni

Speriamo solamente che la supervisione dei servizi sociali possa permettere alla madre di redimersi, e assumere atteggiamenti più consoni…