Storie di vita

La cameretta che tutti i bimbi vorrebbero avere!

cameretta

Le foto che vi proponiamo tra pochi paragrafi rappresentano, probabilmente, la cameretta che tutti i bambini vorrebbero poter avere. Si tratta infatti di una stanza che è stata ricreata come se fosse appena uscita dalle migliori fiabe che abbiamo letto da bambini, e che – siamo certi – farebbero la felicità di ogni bimbo.

A realizzarla è stata Kerry Wright, che con la sua piccola bimba vive a Mansfield, nel Nottinghamshire, nel Regno Unito. E sebbene la sua figlia Chloe abbia solamente due anni, pare che la bimba abbia già dimostrato una grandissima passione per i libri di fiabe e racconti: dunque, cosa c’è di meglio di una bella cameretta che possa immergerla nelle sue avventure?

Con tali premesse, qualche mese fa Kerry ha avuto la bella idea di dare vita ad una cameretta con pieno tema fiabesco per la sua bambina. E con l’aiuto del fratello Daniel, ha decorato la cameretta basandosi anche sui disegni della piccola. “Volevo qualcosa che fosse senza tempo, qualcosa che aiutasse la bambina ad esprimere le proprie incredibili potenzialità e che le permettesse di sviluppare l’immaginazione, oltre ad incoraggiarla a prendere un libro da leggere” – ha spiegato Kerry.

Tra i personaggi prescelti per le decorazioni troviamo Alice, Ariel, Paddington. Complessivamente, nelle pareti è possibile trovare fino a 90 ispirazioni diverse. Noi vi proponiamo un breve estratto: quali cartoni animati e racconti riconoscete?

cameretta_fiabe_11

cameretta_fiabe_10

cameretta_fiabe_9

cameretta_fiabe_8

cameretta_fiabe_7

cameretta_fiabe_6

cameretta_fiabe_4

cameretta_fiabe_3

cameretta_fiabe_2

cameretta_fiabe_1