Storie di vita

Giovane mamma muore a 18 anni per un raffreddore

cheyenne

Sembra paradossale, ma nel 2016, perfino in territori apparentemente evoluti in campo sanitario, si può morire di un raffreddore. È quello che è accaduto a Cheyenne Clements, una giovane mamma che si è ammalata di quello che – appunto – sembrava un semplice malanno di stagione, contratto un mese dopo aver partorito il suo bimbo.

La ragazza, valutando che si trattasse di un semplice raffreddore, ha preferito non farsi visitare dal proprio medico di famiglia, che era in ferie. Ha quindi scelto di attendere la fine delle vacanze, nella speranza che il malanno “di stagione” fosse nel frattempo passato.

Leggi anche: Mamma 17enne partorisce e poi seppellisce la figlia

Purtroppo, però, il raffreddore è peggiorato, e quando la donna si è resa conto che stava iniziando a soffrire di gravi difficoltà respiratorie, è corsa in ospedale, dove è stata poi ricoverata d’urgenza. Cheyenne è poi morta poco dopo per cause ancora da decifrare: i medici stanno compiendo accertamenti ulteriori per capire quali possano essere le cause che hanno condotto alla morte una giovane mamma, sana fino a pochi giorni prima.

Il figlioletto, di poco più di un mese, verrà probabilmente affidato ai nonni materni.