feto
Storie di vita

Feto troppo assomigliante a un bambino, una giornalista si indigna

feto

Il popolare settimanale americano Newsweek ha pubblicato sulla copertina dell’ultimo numero la fotografia di un feto, con il titolo “Le guerre americane sull’aborto“. All’interno del settimanale, un lungo approfondimento che descrive lo stato delle dispute tra abortisti e antiabortisti. Ma a catturare l’attenzione pubblica, o per lo meno di una parte dell’utenza, è stata proprio la foto copertina, che potete vedere poco sopra.

In particolare, per la giornalista Sandy Doyle, della rivista Elle, la foto in copertina è stata troppo scioccante, poichè “troppo simile a un bambino”.

La giornalista è tornata più volte sulla sua dichiarazione, precisando che si tratta di un’immagine creata al computer, considerato che non è possibile – continua – che dopo poche settimane di vita i feti siano (il virgolettato è tratto dalle sue dichiarazioni) “così carini” e “così simili a un bambino vero”.

Secondo alcuni persone pro-aborto, Newsweek non avrebbe dovuto procedere alla pubblicazione di una simile foto, poichè si tratterebbe di un “tentativo di impressionare le donne che vogliono abortire“.