Storie di vita

Diventa mamma la donna con metà corpo

marie-mark

Sta facendo il giro del mondo l’incredibile storia d’amore di Marie Andrews, una donna 31enne affetta da una grave disabilità, che è riuscita a diventare madre commuovendo il mondo.

Marie è infatti nata con una particolare forma di scoliosi: oltre a una colonna vertebrale particolarmente contorta, le sue ossa sono molto fragili (tanto che, purtroppo, ha già subito oltre 200 fratture). Eppure, la disabilità di Marie non ha certo impedito alla donna di guardare il mondo con occhi di fiducia e… scoprire l’amore nel suo Dan, uno scienziato che lavora nella scuola in cui lei opera come receptionist.

Leggi anche: Giovane mamma muore di cancro, l’amica adotta le figlie

I due hanno iniziato a viaggiare e condividere momenti di grande emozioni, fino a decidere di mettere in cantiere un bebè. Una scelta coraggiosa e molto pericolosa, visto e considerato che i medici avevano avvertito la madre del pericolo che avrebbe comportato il dover sopportare il peso del bambino durante la gravidanza.

Marie-Andrews-3126270

Per questo motivo i due scelsero di affidarsi a un’agenzia di maternità surrogata, che ha individuato una mamma che ha scelto di portare in grembo il loro bambino. Il piccolo – dal nome di Mark – è nato sano, con un peso di circa 3,6 kg.

Leggi anche: Papà che pettinano le figlie, un concorso davvero speciale

Oggi Marie e Dan sono ben felici di poter garantire a Mark tutto l’amore di cui necessità. E nonostante le indubbie difficoltà che la donna dovrà affrontare, non sembra perdersi d’animo. “Io posso cambiare pannolini e dargli da mangiare, ma qualcuno deve alzare Mark […] So che non sarò in grado di correre o andare in giro con lui, ma lui potrà giocare a palla con il papà […] La cosa più importante che posso dargli è amore e, quando sarà più grande, seguirlo nella sua istruzione” – ha dichiarato la donna al Mirror, che l’ha lungamente intervistata.