Spiegare come nasce un bimbo non è mai facile. Ma se volete avere una spiegazione piuttosto semplice da utilizzare quando vorrete nei confronti dei vostri figli (almeno, quando saranno sufficientemente grandi per capire!), il libro “A child is born“, un bambino è nato, potrebbe venire in vostro soccorso.
Leggi anche: Nasce un figlio, come cambia il rapporto di coppia
Realizzato da Lennart Nillson a metĂ degli anni ’60, il libro è diventato piuttosto celebre per una serie di immagini – che sotto vi proponiamo – in grado di spiegare, step dopo step, come dagli spermatozoi si possa arrivare a un meraviglioso bambino.
La galleria fotografica tratta dal libro ci mostra la corsa degli spermatozoi verso la fecondazione, con un “vincitore” che avrĂ la meglio sugli altri. Ci mostra altresì come, settimana dopo settimana, il bimbo inizi a formarsi, e la prima comparsa di rudimentali narici, occhi e bocca a sole cinque settimane. A otto settimane si inizia a intravedere un vero e proprio bimbo in miniatura, mentre a dieci settimana spuntano i primi occhietti.
Leggi anche: Bimbo nasce con 12 dita, nessuno sa come curarlo
Con il passare delle fotografie, e delle settimane, il bimbo sembra essere sempre piĂą formato e complesso, divenendo una vera e propria miniatura di quel che sarĂ una volta uscito dal grembo materno. A 20 settimane la grandezza del bambino sarĂ di circa 20 centimetri, e mostrerĂ i primi capelli sulla testa. La fotogallery si conclude naturalmente con il bimbo che aspetta solo di venire al mondo, confermando un miracolo della vita che non finisce mai di stupire.
E voi che ne pensate di queste immagini?