Fotogallery Guide e Consigli

Come nascono i bambini: un libro ve lo spiega in modo chiarissimo! [FOTOGALLERY]

libro33

Negli ultimi giorni abbiamo avuto il piacere di mettere gli occhi su un libro davvero molto “particolare”. Pubblicato nel 1975 per opera dello scrittore e psichiatra danese Per Holm Knudsen (che ne ha curato anche le “dettagliatissime” immagini), si chiama “How a baby is made” e parla – appunto – di come si faccia un bambino. Ma quali sono le caratteristiche e le particolarità di questo volume?

Iniziamo con il ricordare come il libro si intitoli con una delle domande più temute da tutti i genitori. Quando infatti il bimbo o la bimba iniziano a domandare “come nascono”, si generà un silenzio abbastanza imbarazzante, e la scelta di affidarsi ai vecchi miti dei cavoli o delle cicogne o, in alternativa, iniziando a spiegare la “realtà” attraverso qualche schema semplificato.

Leggi anche: Bimbi prematuri, la loro nascita in un film

Ebbene, questo libro – ancora oggi acquistabile su Amazon! – cerca di venire in vostro soccorso. Il libro – di cui potete vedere alcuni stralci nella fotogallery odierna – parla in maniera piuttosto chiara che quando un papà e una mamma si amano profondamente, possono “aiutarsi” l’un con l’altro per poter avere un bambino.

 

Il libro va tuttavia molto più nel dettaglio, mostrando le differenze tra mamma e papà quando sono nudi. “Quando i genitori non indossano alcun capo d’abbigliamento, potete vedere che la mamma ha un’apertura tra le gambe. Si chiama vagina. Il padre ha un pene e i testicoli” – afferma lo scrittore. “Qualche volta, quando il papà sente un amore speciale per la mamma, il suo pene diventa più grande“.

Leggi anche: Donna incinta salva il bimbo succhiando il veleno

Il resto ve lo lasciamo immaginare o, per i più curiosi, leggere nella fotogallery che abbiamo avuto modo di esporre. Voi che ne pensate? Siete d’accordo nel parlare così esplicitamente ai vostri bimbi, anche con queste immagini? Fino a che età ritenete sia il caso di ricorrere ai cavoli e alle cicogne?