Storie di vita

Bimba cade dal terzo piano: miracolosamente illesa!

bimba-caduta

Quando i passanti hanno assistito atterriti alla scena di una piccola bimba precipitata per terra dal terzo piano di una palazzina, hanno pensato di trovarsi dinanzi a una tragedia. Ed invece la piccola creatura, dopo qualche istante di smarrimento, si è rimessa in piedi, dimostrando che – qualche graffio a parte – era sostanzialmente illesa.

La vicenda è avvenuta in Brasile, nella città di Fortaleza, ed ha come protagonista la piccola Helena Beatriz Nascimento, di soli 14 mesi. Tra i passanti che hanno assistito alla scena, un passante si è subito avvicinato al corpo della piccola per poter verificare le sue condizioni. Ebbene, proprio quel passante ha “certificato” quello che per molti brasiliani è un vero miracolo: la bimba era viva ed era praticamente illesa.

Il quotidiano brasiliano O Globo ha ricostruito la vicenda intervistando i familiari. Ha dunque scoperto che la piccola era in casa con la madre e con i fratellini, e che mentre tutti dormivano è riuscita ad avvicinarsi alla finestra aperta e cadere di sotto. Svegliata dalle grida, la mamma Aline, di 29 anni, è corsa subito in strada e qui ha potuto felicemente constatare che la bimba non aveva subito gravi danni.

La piccola è poi stata portata al pronto soccorso, dove i medici hanno effettivamente diagnosticato che si era procurata solo qualche ferita. Dopo alcuni accertamenti ulteriori, la bimba è stata poi riaccompagnata a casa.

“E’ un miracolo che sia viva, chiunque l’avesse vista cadere penserebbe che non è possibile una cosa del genere” – ha poi commentato sgomenta la nonna della piccola – “Ma io credo che un angelo abbia impedito a mia nipote di morire oggi”. Probabilmente, miracoli a parte, la vita della bimba è stata salvata dalla presenza di alcuni cavi del telefono che hanno attutito la sua caduta.