Storie di vita

Annuncia il suo suicidio con un video su WhatsApp: la mamma non riesce a intervenire

135829-thumb

La depressione è, purtroppo, uno dei pericoli incombenti più gravi per l’incolumità e il benessere psicofisico di una persona. Un male contro il quale spesso i propri cari possono far ben poco, e che in alcuni casi – come quello di cui oggi, purtroppo, vi documentiamo, conduce a definitive conseguenze.

Da Londra arriva infatti la storia di Craig Wetsby, un giovane 26 enne che ha deciso di farla finita e, prima dell’estremo gesto, ha scelto di inviare un video e alcune foto alla madre su WhatsApp. Un comportamento ancora più tragico, che ha segnato profondamente le sue ultime ore di vita.

craig

Nel video, infatti, il giovane preannunciava di fatto le sue azioni, e ne spiegava il motivo alla sua cara. Purtroppo per il destino della famiglia, la donna aveva il cellulare spento, e si è accorta solo dopo 6 ore dei messaggi che il figlio le aveva inviato. Quando, in altri termini, era purtroppo troppo tardi.

Leggi anche: Mamma si suicida perchè le sue foto hard finiscono online

Il cadavere di Craig è stato quindi rinvenuto dai colleghi, preoccupati dalla sua prolungata assenza sul posto di lavoro, nella propria casa a Stoke-on-Trent, in Inghilterra. Il giovane ha scelto di togliersi la vita impiccandosi e, come intuibile, ora la mamma non riesce più a darsi pace per non aver visto i messaggi in tempo, ed esser dunque intervenuta in soccorso.

craig1

Il giovane, stando ai colleghi, non era nuovo a questi malesseri, e già in passato la madre aveva ricevuto dei messaggi particolarmente preoccupanti. Intervistata dai quotidiani britannici, la madre ha dichiarato che più volte ha cercato di distoglierlo da qualsiasi cattivo pensiero, parlando di altre cose e permettendogli dunque di pensare alla vita, almeno per qualche istante, in maniera meno fosca.

“Non pensavo potesse fare sul serio” – ha poi raccontato la donna ai media, che hanno raccolto tutta la sua disperazione e inconsolabile tristezza.