Storie di vita

“Lo vogliamo famoso”: genitori di un bimbo di 8 anni spendono 20 mila euro l’anno perché diventi una star

 

 

Theodore Liang, un ragazzino britannico di 8 anni, si accinge ad entrare nella cerchia delle celebrità in erba grazie a mamma e papà che, spendendo una cifra pari a 15mila sterline (circa 17mila euro) in un anno per finanziare la sua linea di moda, perseguono l’obiettivo di dare popolarità al figlio. Ma è possibile? Voglio no renderlo famoso a tutti i costi, addiritutra costruendo una linea di moda che, partendo dai disegni di lui, poco più che scarabocchi, a quella età, diventino abiti di moda. Per non parlare delle mille attività extrascolastiche a cui il ragazzino partecipa

(continua dopo la foto)

Collect of Theodore Liang, 8, from Woolwich, south east London. A fame hungry mum and dad are shelling out £15,000 a year to turn their "exceptional" boy into an A-list celebrity - at the tender age of eight. See National story NNSTAR. Theodore Liang was lined up for stardom since he was born with the help of dad Steffan, 33, and mum Hayley, 26, who have been splashing out £1,300 a month to help him build his 'brand' as an actor and dancer. Steffan, who also once had aspirations of being famous, helps Theo manage his fashion line and also pushes him to undertake drama, dance and acting classes in his push to become a star. The entrepreneurial dad, who manages his own bespoke tailoring brand, says his son's fashion line, music, acting and dance career will be launched next year. He said: "Theo has grown up exceeding expectations in all areas, particularly performing arts, social media, design, film and modelling.

Suo padre Stefan, 33 anni, anche lui con aspirazioni a diventare famoso, lo spinge a lezione di teatro, danza e recitazione. Theodore non aveva neppure iniziato a camminare che già frequentava corsi di danza, teatro e recitazione per una spesa di 1300 euro al mese.

A Woolwich, a sud-est di Londra, dove vive insieme alla famiglia, i suoi genitori Steffan e Hayley lo sostengono ancora oggi nel costruire al meglio il suo futuro come attore e ballerino, ma anche, perché no?,  il suo marchio di moda: chi può dire dove si annida la celebrità? Ecoc il suo sito personale dove si “pubblicizzano” le qualità del bambino: musicista, designer, modello, video su youtube, provini in tv.theo2

Durante i fine settimana, quando non deve andare a scuola, studia per essere qualcuno, incoraggiato dalla madre Steffan che, al contrario, non avendo avuto la possibilità di concretizzare le proprie aspirazioni nel campo artistico e l’ambizione di diventare popolare, sta tentando di farlo con il figlio.

La linea di moda sarà lanciata nel 2017 e le aspettative riposte nel bambino non solo sono rispettate, ma anche superate.
“I miei genitori, i nonni di Theo mi hanno appoggiato e sono stati generosi. Naturalmente ogni centesimo lo dedichiamo alla sua attività, al successo e all’istruzione” ha spiegato ancora Steffan. Una vera e propria impresa di famiglia che punta sulla notorietà di un ragazzino di cui mamma, papà e nonni hanno già deciso il futuro.