Storie di vita

Dove non è riuscita la sua inventrice, è riuscito questo bimbo di 8 anni: fare soldi con gli spinner. Ecco cosa ha inventato

 

La sua inventrice, Catherine Hettinger, non è riuscita a fare soldi con la sua invenzione e ora un bambino di 8 anni apre un sito e diventa ricco con il fidget spinner, senza che a lei arrivi un centesimo, visto che non aveva soldi per rinnovare il brevetto della sua invenzione. E invece qual è la trovata di questo bambino?

(Continua dopo la foto)

spinner2

Ha trasformato la sua passione per lo spinner in una impresa, a soli 8 anni: aiutato dal padre, un programmatore di computer, ha aperto un sito, acquistato dalla Cina 200 “trottole” e ora le vende on line, dopo aver diffuso sui social un tutorial sul perché si usano e come. In effetti questo giocattolo che nel giro di pochissimo ha raggiunto bambini e ragazzi di ogni età, nasce con l’intento di convogliare le energie e scaricare quelle in eccesso: così racconta la sua inventrice Catherine che aveva creato questo oggetto, dopo una visita in Israele a sua sorella, negli anni ’90 dove aveva assistito ad un lancio di sassi da parte di bambini palestinesi contro la polizia.

spinner3

spinner4

“Sono molto contento che Joshua impari a far soldi” dice il padre. Joshua ha anche predisposto dei volantini da distribuire a scuola: “Ne ho di 16 colori, vai sul mio sito e acquista il tuo spinner” ha scritto. AD oggi ne ha venduti 5.