Donna

Zaini e zainetti nelle sfilate d’alta moda. Ecco come indossarlo questo inverno al posto delle borse

 

Decretato dagli stilisti come borsa must dell’inverno, lo zainetto non va usato solo nelle occasioni sportive. Anzi, oggi è di tendenza proprio in versione urban chic abbinato a look eleganti o informali ma sempre con un tocco glam. Ormai non è di certo una sorpresa. Lo zaino è uscito dal dimenticatoio ed ha elevato il proprio status da antico retaggio degli anni ’90 a quello di modello di borsa top per la vita in città e per il tempo libero. Gli zaini, infatti, saranno una delle maggiori tendenze da portare a mano o a spalla per l’Autunno/inverno 2016/2017 e sono davvero molteplici le tipologie di backpack che affollano le nuove collezioni, specie quelle delle maison d’Alta Moda.

(continua dopo la foto)

zaino

Ecco, gli stilisti sembrano aver scelto proprio il comfort, lasciando a casa it-bag e clutch ben poco capienti. Usano lo zaino per occasioni consone, per andare in palestra o per viaggiare, ma anche per andare al supermercato, al lavoro o in eventi di ultima tendenza come una sfilata.

Ovviamente ogni brand rivisita e reinterpreta a proprio modo questo modello cult, riuscendo così ad offrire una rosa decisamente ampia e variegata di proposte a tutte le sostenitrici dello zaino. Si spazia dai modelli basic e minimal, ideali per la vita di tutti i giorni e per completare qualsiasi look, a proposte molto più eccentriche e stravaganti, ideali per le amanti degli accessori sopra le righe e fuori dagli schemi.

Come si abbinano?

Con un look elegante: per creare un contrasto. Gonna longuette e tacco o tailleur con pantalone

Con un look casual: boots o scarpe da ginnastica, jeans o pantaloni di pelle, camicia. Oppure un abitino e anfibi.