Donna

Wow, ma come ci riesce! Arriva lei e calamita tutti gli sguardi. A 42 anni, Mila Jovovich è sempre splendida: un marito che la adora e due figli dolcissimi, eccola sul red carpet

 

A Cannes, quando è comparsa sul tappeto rosso, ha rubato la scena a molte colleghe ben più giovani di lei. Mila Jovovich è nell’immaginario collettivo una delle top model più amate di sempre. Negli anni ’90 era davvero tra le più ricercate, poi nella sua vita si è data alla recitazione. Nata a Kiev nel 1975 (42 anni, oltre che nella professione di modella, si è cimentata anche in quella di attrice e cantante. La svolta arriva infatti nel ’96, quando fu scelta da Luc Besson, poi suo futuro marito (si sono sposati nel ’96 e il loro matrimonio è durato solo un paio di anni), per in ruolo nel film Il quinto elemento, che ebbe grande successo. Negli anni successivi alterna le passerelle al set. È infatti protagonista della serie cinematografica Resident Evil. La star di Resident Evil ha fama di essere una delle donne più toste dell’industria cinematografica. Pur non essendo la stessa ‘macchina da guerra’ anche fuori dallo schermo, Milla ha avuto una vita privata piuttosto movimentata. Nel 1993, all’età di 18 anni, stava girando il film Dazed and Confused quando è scappata a Las Vegas con l’attore Shawn Andrews. Pare che sua madre fosse furiosa e, dato che era minorenne, sarebbe stata lei a far annullare il matrimonio. Oltre che dotata di grande bellezza, la Jovovich ha un talento naturale per le lingue: parla fluentemente inglese, ucraino, francese e serbo. È anche una discreta chitarrista. Il suo punto debole è la claustrofobia. Infatti, ha confessato a un amico che l’esperienza più spaventosa della sua vita è stata dover girare una scena all’interno di un piccolo carro armato per Resident Evil: Apocalypse nel 2004. (Continua dopo la foto)

miladentro1Successivamente conosce un altro regista di fama internazionale, Paul W. S. Anderson, con cui ha lavorato in diversi film. A suggellare lo loro unione, la nascita, nel 2007, della loro primo figlia, Ever. I due si sposano nel 2009. Nel 2015 diventeranno genitori per la seconda volta, di Dashiel. A proposito dell’attuale marito Paul Anderson, Mila Jovovich ha sempre dichiarato che quello con il regista, non fu amore a prima vista. I due si conobbero sul set e durante le riprese ebbero una discussione per la stesura del copione, che fece arrabbiare molto Mila. Il regista si fece perdonare portandole dei fiori, che lei però rifiutò. (Continua dopo le foto)

miladentrookmiladentroE infatti a distanza di tempo lei ricorda: “Lo conquistai con l’arrabbiatura. Quando lessi la seconda stesura della sceneggiatura di Resident Evil e realizzai quanto fosse stata stravolta in funzione di Michelle Rodriguez (la co-protagonista), ero pronta ad ammazzare qualcuno. Paul mi fece mandare dei fiori, ma gli dissi che poteva tenerseli, e che, se non si fosse presentato da me per rivedere il tutto, mi sarei considerata fuori dai giochi”. Alla fine vinse lei, su tutti i fronti: lui modificò il copione e tra i due sbocciò l’amore.