Donna

WhatsApp, arriva l’emoticon che fa felici tutte le donne. Un altro modo per comunicare una cosa bellissima

 

In un’era così tecnologica una nuova emoticon per WhatsApp fa sempre notizia. E questa volta a gioire sono le mamme, le donne che hanno scoperto che saranno mamme. Secondo le indiscrezioni che ‘rimbalzano’ sulle Rete, manca pochissimo e poi per trasmettere alla persona amata e alla propria famiglia la notizia più importante della vita basterà una faccina. Da giugno sarà infatti disponibile la ‘faccina’ della donna incinta. E non poteva che essere così in un mondo dove c’è un segno grafico per ogni emozione, per ogni stato d’animo e per ogni circostanza, non poteva mancare quella più lieta.

(continua dopo la foto)

emotincintaUnicode, il consorzio che si occupa del sistema di codifica nella scrittura di testi, all’inizio dell’estate renderà disponibili 74 emoji selezionate precedentemente dagli utenti stessi: tra queste immagini, appunto, la donna incinta che sarà accompagnata dal selfie, il clown, le dita incrociate, il gufetto.

Tutte (ma la lista non è ancora definitiva) andranno ad arricchire le possibilità di scelta dei nostri telefonini al momento del lancio della versione 9.0 di Unicode prevista, dunque, per giugno con gli utenti Apple che potrebbero essere i primi a beneficiarne grazie all’aggiornamento del sistema operativo iOs 10, previsto proprio per l’estate. al contrario, chi scoprirà una lieta gravidanza prima dell’estate e vorrà comunicarlo tecnologicamente dovrà accontentarsi di un cuoricino o della faccia felice.

È bello immaginare la faccia di mariti e compagni quando si vedranno recapitare proprio quella emoticon, magari accompagnata da un messaggio dolce. Certo, ci saranno anche quegli uomini che non reggeranno il ‘colpo’ o che avranno da ridire, borbottando un “E me lo dici così?!”. E, perché no, potrebbe essere un modo per comunicarlo agli amici, ai familiari. Di qui una raccomandazione: non facciamo scherzi… Capito?

emotincinta2