Fai da te

Vuoi una pelle perfetta? La dieta “liquida” da fare ogni giorno

 

Se pensate che durante l’anno la vostra pelle sia sempre la stessa, non stupitevi di quell’effetto grigio e spento, con qualche brufolo e grana grossa che vi deprime, quando vi guardate nello specchio. Ad ogni stagione la pelle ha bisogno dei suoi prodotti. Ecco una dieta liquida per rispondere alle esigenze della pelle a primavera per prepararla all’estate.

(continua dopo la foto)

pelle donna

La primavera è il momento in cui esfoliare la pelle e idratarla dalla secchezza invernale, ci si può aiutare con i prodotti giusti, ma siccome la pelle, è risaputo, è il risultato anche di un benessere fisico, dovuto anche a ciò che mangiamo, ecco un menu liquido molto in voga tra le donne americane. Di sicuro dovete procurarvi un frullatore.

Nel corso della giornata – Bere almeno 8 bicchieri d’acqua: si tratta del primo step fondamentale per ottenere la pelle desiderata. Niente dona elasticità alla pelle e la leviga come l’acqua, che è alla base dell’idratazione.

Al mattino – Un centrifugato verde e una tazza di latte di soia: il centrifugato verde a base di cavolo nero, grazie alla vitamina C e al rame di cui è ricchissimo, promuove la crescita delle cellule. Il latte di soia, invece, contiene  isoflavoni che stimolano il collagene e prevengono la comparsa di rughe e macchie scure.

Nel pomeriggio – Due tazze di tè verde: un vero e proprio toccasana contro i rischi dell’esposizione al sole. Grazie agli antiossidanti, di cui è ricchissimo, diminuisce il la probabilità di sviluppare scottature ed eritemi.

succo-cetriolo

La sera – Succo di melograno: favorisce la tonicità della pelle grazie alla grande quantità di antiossidanti che contiene (addirittura il doppio del tè verde). Stimola inoltre il collagene.

Prima di andare a letto – Infuso di cetriolo: aiuta a diminuire l’infiammazione e a mantenere l’alcalinità del PH della pelle, grazie alla presenza di minerali come potassio e magnesio.

Un menù per arricchire di sali minerali e acqua la nostra dieta, durante la giornata per ottenere la pelle perfetta che avete sempre desiderato: vi basterà seguire questo “menù liquido”, ovviamente da integrare ad una alimentazione sana e variegata, magari a qualche ora di attività fisica al giorno. Sudare fa bene alla pelle poiché il sudore ha una sorta di azione rigenerante capace di donare alla pelle luminosità e levigatezza e permette di eliminare scorie e tossine.