Notizie

“Voglio lui!”. Avrebbe potuto scegliere qualunque altro animale, ma questo bambino ha adottato proprio Tiny. E la sua storia fa il giro del mondo

 

«È stato un colpo di fulmine Durante il viaggio verso casa il gatto faceva già le coccole al bambino, e sono diventati fin da subito inseparabili». Tenerissima la storia raccontata dalla mamma di Easton, un ragazzino di cui ora si parla in tutto il mondo. La donna gli aveva detto: «Adottiamo un animale da aggiungere alla famiglia. Sceglilo tu». Il bambino, come ricorda La Stampa. è entrato in un rifugio e avrebbe potuto scegliere qualunque quattro zampe, perché la mamma così gli aveva permesso. Tra i box c’erano cani e gatti vecchi e giovani, di tutte le razze e i colori, sia sani che con qualche problema di salute. «Di solito i bambini sono attratti dai cuccioli – dicono i volontari del rifugio – ma lui ha fatto una scelta diversa: ha preferito un animale anziano». (Continua dopo la foto)

gatto

Ed è così che Tiny ha scelto un gatto rosso di dieci anni che era stato abbandonato dal suo precedente proprietario. Il gatto sovrappeso arrivava dall’Exploits Valley Spca, in Canada, e in pochi nel rifugio pensavano che avrebbero trovato un nuovo padrone. Insomma, non aveva ottime possibilità di essere adottato. (Continua dopo le foto)

gatto1 gattocop

«Ma questo bambino gli ha cambiato la vita», proseguono dal rifugio. Easton ha visto Tiny per la prima volta sulla pagina Facebook del canile e quando si sono visti lui non ha più avuto dubbi: è stato un vero colpo di fulmine. Il piccolo è consapevole della sua scelta e aggiunge: «Sfortunatamente gli animali anziani sono difficili da adottare e sono i primi a essere soppressi per mancanza di spazio nei rifugi. Ma mi auguro che altra gente segua il mio esempio», conclude.