Notizie

Visitare Rimini: una vacanza a misura di adulti e bambini

La sua zona di villeggiatura comprende un quarto delle spiagge assolate dell’Adriatico. Lo status di area ricreativa è stato stabilito per Rimini diversi secoli fa e nel corso degli anni le condizioni di assoluto comfort e sicurezza di cui possono godere gli ospiti sono state soltanto ampliate.

La posizione geografica della Riviera Romagnola consente ai turisti di diluire una vacanza al mare con visite turistiche, maratone di shopping e tour ludici come la visita al parco divertimento Emilia Romagna, Mirabilandia, il secondo più grande d’Italia. 

Vacanze a Rimini: il piacere del sole e del mare della Riviera

La costa della Riviera Adriatica, ricoperta di sabbia dorata, offre le condizioni ideali per rilassarsi in spiaggia. La maggior parte delle spiagge del posto sono servite su base commerciale, sono gestite quindi da stabilimenti balneari, il che fornisce ai vacanzieri spiagge pulite, permanentemente sorvegliate, un’area sviluppata di attrazioni acquatiche, ecc. In ogni angolo di Rimini è possibile noleggiare facilmente l’attrezzatura da spiaggia: lettini, ombrelloni, lettini ad acqua, catamarani.

Puoi goderti il ​​sole italiano gratuitamente sulle spiagge della città, nelle zone di Tore Pedrera, Marebello e Rivabella.

Non appena la temperatura dell’acqua del mare raggiunge i 18°C, lungo la costa aprono stabilimenti che forniscono attrezzature nautiche, scuole di diving e surf. Molto richiesti sono anche il polo, la pallavolo, il golf, il tennis, il calcio e altri luoghi di grande interesse per le persone attive. Le famiglie che vengono a riposare con i loro bambini troveranno molte attività interessanti per i loro bambini.

Parchi divertimento: una tradizione sempre più radicata in Italia

Delfinari, parchi divertimento, un enorme parco acquatico Aquafun, il suo parco Disneyland soddisferanno anche i bambini più coccolati. Ma l’attrazione più amata da grandi e bambini è sicuramente il parco divertimenti Mirabilandia, situato a 40 km da Rimini. Il prezzo di un biglietto adulto per un giorno sarà di 34 euro, quello dei bambini 28 euro e quello dei bambini fino a 100 cm di altezza gratuito.

I parchi di divertimento in Italia sono apparsi relativamente di recente. I più vecchi hanno solo una cinquantina d’anni. La moda dei parchi divertimento nel nostro paese è arrivata dagli Stati Uniti, dove l’industria dello spettacolo si costruisce con grande maestria, Walt Disney è il capostipite di questa tradizione. 

In Italia, come in altri paesi europei, anche questo tipo di svago sta diventando sempre più popolare. Così, in 50 anni, nel Paese sono stati costruiti più di 150 parchi di divertimento. Qui puoi trovare non solo parchi di divertimento, ma anche vari parchi a tema, parchi in miniatura, parchi naturali e zoologici, nonché parchi avventura. 

Parco divertimenti “Mirabilandia”

Con i suoi 30 ettari, con ulteriori 10 ettari di parco acquatico ‘Mirabeach’, Mirabilandia è il parco tematico più grande d’Italia.

Questo parco si compone di due parti: un’area tematica e un’area acquatica. La parte tematica contiene lo scivolo più alto d’Europa, il “Divertical” e lo scivolo più lungo d’Europa, il “Katun”. Ma adesso le vediamo nel dettaglio.

Ci sono un’eccellente varietà di giostre adatte a tutte le età e livelli di coraggio. Il parco classifica le giostre come a rischio “Intenso”, “Moderato” o “Soft” e queste vengono visualizzate nella mappa informativa che si ritira quando si entra nel parco.

Una delle attrazioni preferite degli ospiti sono le cascate Eldorado che garantiscono ai visitatori un refrigerio assicurato; sempre più turisti, infatti, salgono su questa giostra in bikini e puoi capire il perché con questa corsa a chi si bagna di più. È un giro in stile tronchi acquatici, ma con un salto di 27 metri, il giro più alto di questo tipo in Europa, alla fine lancia un’onda alta 15 metri, molti dei quali finiscono su di te.