Video

Violenta 12enne nel parco, anziano scoperto così. Colto sul fatto, immagini choc. “Non mi importa della polizia…”. Un fatto terribile

La cosa che fa più rabbia è che non subirà nemmeno un processo. Malato mentale, ma pur sempre pericoloso. Quella che vi stiamo per raccontare è una vicenda davvero orribile che ha come protagonisti un uomo anziano e una ragazzina. L’uomo, un pensionato, è stato arrestato dopo aver aggredito sessualmente una 12enne grazie ad alcuni passanti che lo hanno affrontato mentre cercava di alzarsi i pantaloni in un parco. John Potts, che ora ha 72 anni, ha fermato la piccola mentre andava in bici a casa di un parente tra Bransholme e Sutton vicino a Hull nel 2017.

L’ha trascinata nei cespugli, si è abbassato i pantaloni e l’ha molestata, secondo la Corte di Hull. Il fatto però è che Potts soffre di demenza e ha una lesione cerebrale, è stato fermato solo quando una donna ha visto una “zuffa” tra i cespugli mentre guidava e ha fermato la macchina per aiutare la vittima. A quel punto alcuni uomini hanno iniziato a filmare Potts, assicurandosi che non potesse lasciare la zona fino all’arrivo della polizia. (Continua dopo la foto)

456

Altre persone gridano all’anziano: “Ti stai sotterrando. Sto chiamando la polizia per farti venire ad arrestare”. Al che lui risponde: “Non mi importa della polizia. La polizia può venire e arrestarmi”. La vittima in seguito ha detto alla polizia:” Mi ha costretto ad andare con lui. Stava trascinando la mia bicicletta. Ho cercato di fermarlo ma è andato avanti lo stesso”. (Continua dopo la foto e il video)

8157766-0-image-a-2_1546692428929

La 12enne successivamente ha spiegato che Potts “mi ha toccato il sedere e mi ha messo una mano sulla bocca e ci ha messo sopra qualcosa. Puzzava di cacca di cane”. Ma veniamo alle conseguenze del fatto: il 72enne è stato giudicato non idoneo al processo ed è ora detenuto in un ospedale ai sensi della legge sulla salute mentale, con una giuria che ha stabilito che ha commesso tre dei quattro presunti atti – due aggressioni sessuali su un minore di 13 anni e l’incitamento di un minore di 13 anni a svolgere attività sessuale. (Continua dopo la foto)

Schermata 2019-01-07 alle 12.22.58

{loadposition intext}
Proprio così, avete letto bene. Chissà se qualche giudice penserà di rilasciarlo per “reintegrarlo nella società”. Fa male pensare che non ci sia nulla da fare per lui, ma da come stanno le cose non sembra prospettarsi un lieto fine.

Ti potrebbe anche interessare: La mamma chatta su Facebook mentre la piccola Naomi è in bagno: la tragedia si consuma in un istante