Donna

Ve la ricordate? In Laguna Blu la sua bellezza fece scalpore. Oggi, Brooke Shields ha 52 anni e non delude mai: eccola in bikini

 

Un bikini da urlo! Nonostante spesso metta in mostra il suo corpo invidiabile, la modella-attrice ha ribadito a Page Six che vuole essere conosciuta per qualcosa di più del suo aspetto. “Mi è stato detto che sono un’icona di bellezza. Ma se non avessi una laurea a Princeton, probabilmente avrei qualcosa da ribattere”, ci ha detto lo scorso agosto. “Ma il fatto che io abbia la laurea, nessuno può metterlo in discussione”. Brooke Shields però indubbiamente a 52 anni più che per ilcurriculm fa parlare per un fisico invidiabile. Lo stesso che l’aveva fatta amare dal grande pubblico ormai 38 anni fa, nella sua celebre interpretazione di “Laguna Blu”. A fianco di Christopher Atkins, una ancora minorenne Shields, aveva ammaliato con il suo corpo gli spettatori della pellicola. L’attrice oggi, su Instagram, si fa ancora ammirare in tutto il suo splendore grazie agli scatti postati in vacanza in un luogo paradisiaco. In un’intervista rilasciata lo scorso dicembre alla rivista “Health”, l’attrice aveva detto di aver imparato ad amare il suo corpo. “Sono sempre stata considerata una donna atletica” ha detto, ammettendo di mantenersi in forma anche grazie al supporto di un personal trainer. (Continua dopo la foto)

dentro1

I frutti del suo costante allenamento di vedono, eccome. E lei non disdegna certo di mostrarli sul suo profilo Instagram, raccogliendo numerosi consensi da parte degli utenti. Gli scatti, effettuati in un periodo di vacanza lontana dal mondo dello spettacolo, sono stati cliccatissimi. Il suo bikini bianco e nero, in pieno stile “Laguna blu” con alle spalle un mare cristallino, ha raccolto quasi 34mila “cuoricini”. (Continua dopo le foto)

dentro3 dentro2 dentroLa sua è una carriera che ha fatto molto discutere. Ha iniziato a lavorare come modella a 11 mesi: l’avevano scelta per pubblicizzare un marchio di prodotti per l’igiene dei bambini. Era insieme alla sua mamma. Dopo quegli scatti, fu fotografata da Richard Avedon per la Colgate e da Charles Sheldon come Breck girl per la Breck shampoo. A 11 anni era la modella più giovane dell’agenzia più famosa di New York, la Ford. Ma non è tutto: a 14 anni era una star ed era già stata in copertina più di una volta. Ma la carriera di questa super star non si esaurisce nel mondo della moda e della pubblicità: ben presto la ragazza, che vuole di più, inizia anche a fare la comparsa nelle serie tv per poi diventare una vera e propria attrice. Nel 1978 lavora al film Pretty Baby di Louis Malle, interpretando il ruolo di una giovane che si guadagna da vivere prostituendosi in un bordello. Fu un film che suscitò scalpore perché la Shields (Brooke Shields) allora 12enne, appare in varie scene di nudo. Anche con la successiva pellicola, Laguna Blu, si gridò allo scandalo per via di una serie di nudi integrali che la vedevano protagonista.