Notizie

Va al supermercato e compra delle banane. Quanto torna a casa, nota però qualcosa di strano: da quel nido bianco iniziano a scappare decine di ragni e poi…

 

Sono stati addirittura costretti ad abbandonare la loro casa. Il motivo? Avevano acquistato un casco di banane. Peccato che dentro ci fossero decine tra i ragni più letali al mondo che hanno iniziato a camminare sul pavimento della cucina. Sophie Newcombe, 26 anni e due figlie (Isla Rose, due anni, e Amelia Lily, tre settimane), ha tolto dalla confezione la frutta, notando nido bianco attaccato al lato di una banana. La lascia cadere impaurita e, insieme al suo compagno Ashley Gamble ha assistito con orrore ai ragni brasiliani che fuggivano in tutte le direzioni attraverso la loro casa di Leicester.

(Continua dopo la foto)

ragno-dentro I ragni velenosi hanno un morso che causa lunghe e dolorose erezioni nei maschi, fino a quattro ore, seguite però da morte certa. “È stato come un film horror”, ha dichiarato Gamble al Sun.

La famiglia britannica era tornata a casa da un supermercato della catena Asda quando è scoppiato il caos. «Le uova si erano schiuse – ha raccontato l’uomo al Sun – Ho afferrato l’aspirapolvere e ho cercato di acchiappare più ragni possibile, ma scappavano ovunque. Sofia era pietrificata. A quel punto ho preso la mia famiglia e l’ho portata fuori. Poi ho chiamato una società che si occupa di disinfestazione, ma mi hanno detto di contattare Asda per il finanziamento della fumigazione».

(Continua dopo la foto)

ragno-dentrodue

Da quel momento la famiglia vive a casa dei genitori di Ashley e non ha alcuna intenzione di mettere piede in quell’appartamento se prima la loro casa non sarà sicura: «Quando sono andato a lamentarmi da Asda, la mia casa era piena di ragni e al supermercato mi hanno offerto solo un rimborso per le banane – ha continuato l’uomo – Un impiegato mi ha detto di stare tranquillo perché sarebbero morti presto. Dopo mi hanno chiesto di portare la banana incriminata in un sacchetto di plastica: ho avuto l’impressione che pensassero che volessi prenderli in giro. Oltre il danno, dunque, ho dovuto subire anche la beffa. La fumigazione costa e io non ho i soldi per farla. D’altronde non posso rischiare di tornare in casa con le bimbe: se può uccidere un uomo, figuriamoci una neonata di tre settimane. Asda ha infestato la mia casa con i ragni perché non ha controllato i suoi prodotti correttamente e ora non è disposta a dare una mano. Mi hanno detto che ci vorranno giorni per eseguire l’indagine e chissà quando potremo rientrare. Quello che ci è successo è semplicemente disgustoso».

(Continua dopo la foto)

ragno-dentroubno

Asda ha parlato di un fatto estremamente raro e si è scusata per quanto accaduto alla famiglia: «Siamo in contatto con il signor Gamble e vorremmo assicurare tutti i nostri clienti che questo tipo di incidente è estremamente raro. Tutte le nostre banane vengono lavate prima di essere trasportate nel Regno Unito e ogni singolo pezzo di frutta viene controllato manualmente. Vendiamo un miliardo di banane ogni anno e la possibilità di trovare un ragno è incredibilmente bassa».