Storie di vita

Usa un caschetto necessario per la sua invalidità: bimba insultata dall’idiozia umana

alyssa-steele

Jemma è una bambina di soli 5 anni affetta da una grave malattia: a causa di tale invalidità, la piccola è costretta a indossare un elmetto che possa prevenire la fuoriuscita di cervello dal proprio cranio. Una situazione difficile, che purtroppo è ulteriormente resa complessa dal fatto che la piccola ha necessità di alcuni tutori alle gambe e di un’assistenza continua.

Ebbene, nonostante lo scenario di cui sopra, la mamma, Alyssa Steele, ha raccontato alla stampa locale di essere frequentemente insultata per aver “osato” parcheggiare la sua auto nel posto invalidi. “Tu non sei handicappata. Sei un misero sacco di m… Buon Natale! Ho riferito la tua targa allo sceriffo” – ha ad esempio trovato durante le festività natalizie sul parabrezza della propria auto, dopo essere tornata al parcheggio.

Leggi anche: Mamma esce per andare a una feste, al suo ritorno scopre il dramma

La donna, stanca di questa situazione, ha preferito non passare sopra tale meschinità e idiozia. E dunque ha scelto di parlare ad alcune emittenti locali per manifestare la sua disapprovazione: “E’ davvero triste che le persone possano giudicare gli altri così velocemente. La mia famiglia ed io siamo andati incontro a tantissime difficoltà. Mi sono sentita davvero ferita e mi sono domandata che cosa spinga le persone a fare cose simili. Vorrei sensibilizzare la gente e far loro capire che ci sono disabilità che non sempre sono evidenti, ma che non per questo sono meno gravi” – ha poi aggiunto.