Storie di vita

Uno scatto rubato all’amore più grande che esista. Pubblica questa foto e tutto il mondo applaude

 

“Mi stavo chiedendo se postarla oppure no, ma questa foto è reale, cruda, e rappresenta una delle parte peggiori dell’essere madre che, ad un certo punto, tutte dobbiamo attraversare!”. Mamma Kelli commenta così quello scatto che racchiude una serie di emozioni, che mostra la fragilità di ogni mamma, che è stato ‘rubato’ da un bimbo di 5 anni, a dimostrazione di come anche i più piccoli possano provare grandi sentimenti.

(Continua a leggere dopo le foto)

fotomam Kelli Bannister, trentenne australiana, come capita a molte mamme, era alle prese con i disturbi causati dall’influenza della sua bambina. Tosse e notti insonni l’avevano stremata fino a quando non ha deciso di mettersi dentro la doccia con la sua bambina per calmarla. Finalmente, quando la piccola ha smesso di piangere, la donna si è lasciata andare a un lungo abbraccio dentro la doccia, immortalato dal suo primogenito di soli 5 anni.

La donna, fotografa e blogger, ha deciso poi di pubblicare la foto che rappresenta uno stato d’animo che molte madri conoscono, sulla sua pagina Facebook ‘The Barefoot Mum’ e il post ha raggiunto in poco tempo più di 25mila “mi piace” e quasi 2000 condivisioni.

Scrive ancora la donna nel post: “Questa foto immortala quella parte dell’essere madre per la quale niente e nessuno può prepararti, la parte in cui daresti ogni singolo grammo del tuo essere per far sentire bene di nuovo il tuo povero bambino. Ad ogni pianto e ad ogni lacrima il tuo cuore si spezza un po’ di più e il tuo unico desiderio è poter essere al suo posto. Non ho dormito per giorni e sono fisicamente e mentalmente esausta, ma tutte le mamme ci passano, dobbiamo andare avanti! Questa mattina, mentre Summer stava tossendo, stava male e si agitava con frenesia, il mio istinto di mamma è uscito fuori e ho deciso di entrare con lei in doccia. Con il suono rassicurante dell’acqua che scorreva e il calore che toccava la nostra pelle, si è calmata in pochi minuti. In quel momento, mio figlio di 5 anni è arrivato da noi e ha scattato questa foto. Un così crudo momento emotivo dell’essere mamma in tutto il suo splendore…con lo chignon scomposto e tutto il resto!”.

fotomam2