Casa

Un’idea regalo per decorare con dolcezza tutte le case: il fotopuzzle

Nonostante viviamo nell’era delle fotografie su smartphone, negli ultimi anni abbiamo assistito ad una crescita notevole di servizi di stampa di foto da formati digitali. Difatti è facilissimo trovare portali che si occupano di questi servizi a cui sempre più persone decidono di affidarsi. Proprio in merito a questa ritrovata tendenza sembra che i fotopuzzle siano diventati un trend inarrestabile. Ne hai mai sentito parlare? Si tratta di un puzzle che puoi creare con la tua fotografia preferita! È un’idea perfetta per decorare la camera dei bambini e intrattenerli con un gioco sano e divertente, ottimo per sviluppare creatività, logica e pazienza. Creare un fotopuzzle è semplicissimo e qui ti spieghiamo tutto quello che devi sapere. 

Perché è un regalo apprezzato?

Sicuramente il fotopuzzle è un’idea regalo originale dato che può essere personalizzato con qualsiasi fotografia scattata da un supporto digitale. Ma è anche un oggetto divertente per chi lo riceve dato che prima di essere incorniciato e riposto su una parete o una mensola deve essere composto. Sapevi che i puzzle sono rompicapo benefici per le menti di tutte le età? Difatti stimolano la creatività, la capacità di ragionamento e quella di problem solving. Sia negli adulti che nei bambini sviluppano la pazienza, rilassano, distendono la mente e aiutano a distogliere il cervello da pensieri e preoccupazioni. È un gioco sano e divertente che piacerà sicuramente ad adulti e bambini. Unendo il puzzle con la tua fotografia preferita, quindi, otterrai un dono semplice e divertente da incorniciare e riporre in bella vista.

Quali immagini utilizzare per realizzare il fotopuzzle?

La scelta è molto personale perché potrai optare per le fotografie che ti piacciono di più. Ovviamente se hai deciso di ordinare un fotopuzzle per la cameretta dei bambini ti consigliamo di scegliere una foto di famiglia, magari di un bel momento, di un’occasione speciale o di una vacanza indimenticabile. Se hai deciso di regalarlo, invece, scegli il momento più importante che hai passato con la persona a cui è destinato il dono e assicurati sempre che sia una foto nitida e luminosa. Esistono vari formati di fotopuzzle per cui potrai scegliere tra quelli più piccolini o quelli grandi in formato poster. Inoltre potrai scegliere anche di personalizzare la foto con cornici, parole o emoticon in base al tuo personale gusto. 

Prezzi contenuti, massima resa

Come già saprai il costo delle stampe di fotografie oggi è molto diminuito rispetto a qualche anno fa. Tecnologie e macchinari professionali sono evoluti con il tempo e consentono di stampare le nostre foto preferite in pochissimo tempo. Tempi e costi sono diminuiti proprio perché i servizi di stampa di fotografie digitali sono evoluti velocemente per cui il fotopuzzle è un’idea regalo non troppo impegnativa dal punto di vista della spesa. Considera che i puzzle con foto più piccoli hanno prezzi davvero contenuti e che i modelli partono da formati 50×70 fino ad arrivare a poster fotografici che coprono tutta la parete. 

Mille idee per decorare la tua casa

Le tue fotografie possono diventare oggetti di arredo per la casa e questa tendenza sembra crescere ogni giorno di più dato che le possibilità di personalizzazione sono praticamente infinite. Le fotografie possono essere stampate su qualsiasi superficie come carta, tessuti, pagine di libri, cartone e sì, anche tasselli di un puzzle. Con le stampe di fotografie oggi è possibile personalizzare qualsiasi oggetto come peluches, tappetini per mouse e persino cuscini e coperte. Sono un’idea molto carina per personalizzare la cameretta dei bambini o per creare idee regalo originali e sempre nuove. Per esempio puoi personalizzare t-shirt, shopper, teli mare oppure cover per cellulare, tazze e utensili da cucina. Ti basterà scatenare la tua creatività e attendere l’arrivo del prodotto da te disegnato comodamente a casa.