Notizie

“Una carneficina”. Gli agenti intervenuti lo hanno descritto così: quattro bambini e un uomo ritrovati in pozze di sangue, ormai senza vita

 

Un dramma famigliare che ha sconvolto un’intera nazione. Nella mattinata di giovedì in un’abitazione della cittadina di Loganville, circa 50 chilometri a est di Atlanta, nello Stato della Georgia, negli Stati Uniti, la polizia ha scoperto “Un crimine orrendo”. In casa gli agenti hanno trovato in una pozza di sangue i corpi senza vita del padre di famiglia e di quattro bambini, tutti uccisi a coltellate. Per l’orribile massacro la polizia della Contea di Gwinnett ha arrestato subito dopo la moglie dell’uomo e madre dei ragazzini che invece è illesa: infinito l’interrogatorio per capire cosa abbia scatenato la sua presunta furia omicida. Sconvolti i poliziotti che hanno trovato davanti a loro una scena inimmaginabile: quattro bambini e un uomo giacevano in delle pozze di sangue, senza vita. Erano stati tutti accoltellati, probabilmente con un coltello da cucina. Un’altra bambina era agonizzante, trasferita in ospedale ad Atlanta, lotta fra la vita e la morte. Nel mezzo della carneficina, la madre. La donna, come detto, è stata immediatamente arrestata. Come ha spiegato ai media Usa un portavoce della polizia locale, Michele Pihera, una volante è accorsa sul posto all’alba di giovedì, poco prima delle 5, dopo una chiamata al numero di emergenza che denunciava l’accoltellamento di alcune persone in una casa in Emory Lane. (Continua dopo la foto)

dentro1

Al momento l’identità delle vittime e della donna arrestata non è stata rivelata dagli inquirenti così come l’età dei minori uccisi. “Non sappiamo ancora quali siano le motivazioni che l’hanno spinta a commettere questo crimine orrendo”, ha sottolineato la polizia. “Cosa può spingere una persona a compiere un simile massacro – Si è chiesta la stessa capo della polizia locale, Michele Pihera -. Cosa può spingere una madre a uccidere i suoi bambini… Forse non lo capiremo mai”. (Continua dopo le foto)

dentrocop dentro

Tutti i bambini erano di età inferiore ai dieci anni. Il marito aveva intorno ai 35 anni. I particolari del crimine non sono ancora chiari. Si sa che la famiglia si era trasferita a Gwinnet, non distante da Atlanta, dall’Illinois, pochi mesi fa. Si sa – dalle testimonianze dei vicini – che la madre soffriva di una forte depressione, dopo aver perso il padre. Il fratello dell’uomo ucciso ha parlato con il giornale di Atlanta, e ha sostenuto di aver parlato con la famiglia la sera precedente, e che “tutto sembrava normale”. Poche ore dopo sarebbe avvenuto quel crimine orrendo.