Donna

Un rossetto che duri mesi? C’è il tatuaggio labbra

Vi piacerebbe avere un rossetto che duri per vari mesi e che non dovete ritoccare in diversi momenti della giornata? Perfetto, proprio per voi c’è il tatuaggio labbra, una delle tecniche più innovative del trucco permanente di Toni Belfatto (https://www.tonibelfatto.it) che consente di avere un rossetto duraturo a prova di caldo e sudore.

Con il tatuaggio labbra è anche possibile ottenere una bocca più bella e morbida, più voluminosa, per apparire più affascinanti e seducenti. Grazie alla tecnica della micropigmentazione dei contorni le labbra assumono immediatamente un aspetto più definito e più perfetto, senza bisogno di ricorrere al trucco appena svegli o toglierlo la serra quando andate a letto. Scopriamo tutte le caratteristiche del tatuaggio labbra!

Rossetto duraturo ma non per sempre

Con la micropigmentazione è facile ottenere labbra più belle e la tecnica è anche veloce da effettuare. Una volta scelto l’effetto desiderato l’esperto provvede a stabilire il disegno preciso e la forma delle labbra e comincia a realizzare il tatuaggio, dapprima sfumato, usando un coloro più chiaro nel contorno esterno, oppure un colore più forte nella zona interna della bocca se si desiderano labbra più voluminose. Il trattamento viene effettuato con un ago che penetra nella pelle ma non è pericoloso e si avverte solo qualche pizzicore.

La soglia del dolore comunque varia in base al soggetto e all’abilità del pigmentista. I pigmenti utilizzati sono naturali e quindi sono innocui e oltretutto vengono fagocitati dal sistema immunitario ed espulsi nel ricambio cellulare.

Proprio questa caratteristica rende il trucco permanente labbra non per sempre, ma da ritoccare dopo qualche anno per ravvivarne il colore.

Tatuaggio labbra presenta molti vantaggi

Per prolungare la vita del tatuaggio labbra ci sono comunque delle precauzioni che si possono prendere.

Gli esperti consigliano anche di non esporsi eccessivamente al sole e di non sottoporsi alle lampade, Curare la zona con creme ricche di vitamina E e non usare prodotti antiage o esfolianti.

Il trattamento in genere dura 2-3 ore e l’effetto è istantaneo, nel senso che subito dopo avrete le labbra che avete sempre desiderato.

I vantaggi del tatuaggio labbra sono molteplici, vi consentono di essere pronte per andare dove volete in pochi minuti, non avrete bisogno di passare la matita ma se lo desiderate potete aggiungere ancora rossetto, soprattutto se avete un’occasione in cui è necessario un trucco più marcato.

Ideale anche per chi soffre di herpes e spesso presenta la bocca con irregolarità e cicatrici che sono antiestetiche.