Notizie

“Un miracolo!”. Bimbo di 4 anni cade dal balcone del settimo piano, finisce su una tettoia e da lì rimbalza sui cespugli. Quando arrivano i medici non credono ai loro occhi

 

Quanto avvenuto a questo piccolo ha del miracoloso. È caduto dal settimo piano dell’abitazione in cui vive con la famiglia, in via Isimbardi a Milano, ad appena 4 anni ed è vivo. Ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda, se la caverà fortunatamente. Tutto merito di una tettoia improvvisata che i condomini avevano posto a protezione dell’ingresso di un cortile interno dell’edificioalla periferia sud di Milano. È stata questa struttura, fatta di lastre di plastica ondulata e legno compensato, quindi flessibile, che ha impedito miracolosamente che si verificasse una tragedia ieri, poco prima delle 10, quando un piccolo è sfuggito all’attenzione degli adulti, si è arrampicato sulla ringhiera di un balconcino, ed è caduto dal settimo piano, compiendo un volo di oltre una decina di metri. (Continua dopo la foto)

milandoentro2

La tettoia ha attutito gli effetti della caduta che, altrimenti sarebbero stati devastanti. Il bambino è quindi rimbalzato ed è finito, altra circostanza fortunosa, su alcuni cespugli. Quando sono arrivati i soccorsi, chiamati dai vicini, il bimbo era cosciente. Gli operatori del 118, arrivati con un’ambulanza e un’automedica, l’hanno portato all’ospedale Niguarda dove è stato sottoposto alle prime cure. (Continua dopo le foto)

milanodentro1 milnodentro

Sembrava inizialmente che le sue condizioni fossero gravi ma il piccolo, col passare del tempo, è stato sempre meglio e per le sue dimissioni dall’ospedale sarebbe solo questioni di ore: non ha mai perso conoscenza. Gli agenti della Squadra volante hanno scoperto che il piccolo in compagnia di un’amica di famiglia poiché i genitori erano assenti. È bastato un momento di disattenzione e il bambino è uscito sul balconcino, si è arrampicato sulla ringhiera ed è caduto. Quando è stato soccorso, non aveva ferite al viso, né apparenti lesioni al corpo.