Notizie

Un fiocco rosa e uno azzurro a 53 anni. E corona così il sogno di una vita

 

Un fiocco rosa e uno azzurro hanno coronato il sogno, accarezzato caparbiamente per una vita intera, di una donna di Udine, mamma per la prima volta a 53 anni.

(Continua a leggere dopo le foto)

gemelli2La mamma ha partorito due gemelli – un bambino e una bambina – grazie a tecniche di procreazione medicalmente assistita effettuate in un centro specializzato di Padova.

gemelli1La coppia di fratellini è venuta al mondo un po’ in anticipo in un ospedale del Friuli, alla trentaseiesima settimana di gestazione rispetto alle tradizionali quaranta, ma i piccoli stanno bene così come la neomamma, che è semplicemente raggiante.

La signora, classe 1963, ha dato alla luce i due gemelli grazie a tecniche di procreazione medicalmente assistita effettuate in un centro specializzato di Padova. La fecondazione di tipo eterologo, con ovociti provenienti da Marbella (Spagna), è dunque andata a buon fine.

Roma, 03/06/2010: Nido del reparto maternità, clinica Fabia Mater - Nursery, Fabia Mater Hospital

Un lieto evento, che dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, come si sia spostato decisamente in là il naturale limite temporale per culle, succhiotti e biberon, sulla scia della cantante Gianna Nannini, diventata madre di Penelope a 54 anni. Auguri!