Salute e benessere

Un bicchiere di acqua calda e miele al mattino: la reazione del tuo corpo, non ci crederesti mai

 

Acqua e miele, se bevuti con regolarità, offrono grandi vantaggi per la nostra salute, maggiormente se bevuto a stomaco vuoto. Meglio se senza limone che, alla lunga, può causare problemi di bruciori di stomaco. Il miele è bandito dalle diete per il suo potere calorico eppure…ecco quali sono gli effetti benefici sul nostro corpo se assunto con regolarità tutte le mattine. E in alcuni casi, va bene anche per i regimi ipocalorici.

(Continua dopo la foto)

miele 2

Contro la stipsi  L’acqua e il miele sono ottimi per dire addio al intestino pigro, un vero tocco magico per la lotta alla stitichezza. L’azione combinata dell’acqua calda e delle proprietà benefiche del miele contribuisce in modo sostanziale al benessere dell’intestino, idratando il colon e diminuendo la stipsi. Inoltre l’acqua calda, assunta a stomaco vuoto, stimola l’intestino e ne favorisce la quotidiana regolarità.

Aiuta a dimagrire Il miele è un grandissimo alimento antinfiammatorio, può aiutare a perdere peso poiché da un senso di sazietà e soprattutto aiuta a controllare il cervello rispetto al desiderio di assumere zuccheri. Il miele ha proprietà antibatteriche, nutrizionali, nutritive, cosmetiche e per la pelle, procura inoltre energia grazie alla presenza di glucidi, assimilabile subito dopo la sua assunzione.
Magari approfittiamo per bere un bel bicchiere di acqua e miele prima di una mezz’ora di corsa mattutina.

Con l’arrivo del caldo, un pieno di energia Il miele è una vera e propria fonte energetica. Chi pratica sport con regolarità lo sa bene: in caso di sforzo fisico il miele è perfetto da assumere sia prima, in modo da affrontarlo con energia, sia dopo, per recuperare le forze. E’ perfetto anche nelle situazioni di sforzo mentale e anche in quelle situazioni in cui si è un debilitati e si ha bisogno di energie. Assumere quindi questa bevanda speciale a base di miele ogni mattina permette di iniziare la giornata con il giusto sprint e con vitalità.

Come si prepara? Semplice: basta diluire un cucchiaio abbondante di miele in un bicchiere d’acqua tiepida. Provate per una settimana, tutti i giorni, a digiuno!