Gossip

“Un bacio sulla bocca è per sempre”. La moglie di Raf spiega il segreto di 30 anni di vita felice insieme

 

Poca vita mondana, poche paparazzate, solo qualche intervista qua e là. Gabriella Labate, storica primadonna del Bagaglino (adesso in libreria con “La Gonna Bruciata”) e Raffaele Riefoli, per tutti solo Raf, hanno scelto ‘una vita normale’ in una casa fuori Roma, con le galline in giardino (e due figli, Bianca di 19 anni e Samuele di 16).

(Continua a leggere dopo le foto)

raf1Questi scatti a piedi nudi sulla sabbia sono stati fatti solo per una (buona) ragione: 20 anni di matrimonio (“ma 28 da innamorati”, precisa lei), festeggiati in un posto speciale. “Ci siamo regalati una seconda luna di miele alle Maldive perché il mare da sempre custodisce il nostro amore”, racconta Gabriella in un’intervista a Vanity Fair. La proposta di nozze, infatti, era stata fatta su un’altra spiaggia: “Eravamo in Giamaica per il video di Il battito animale e una sera mi ha detto: ‘Vuoi sposarmi? Hai tre secondi per rispondere’. Prima di sentire ‘zero’, avevo già detto sì”.

Lui cantante, lei showgirl. Avrebbe scommesso su (quasi) trent’anni insieme?
“Abbiamo superato Al Bano e Romina (ride). In realtà siamo più simili a Sandra e Raimondo. Lui è molto timido in pubblico, ma nel privato mi fa fare un sacco di risate”.

Gelosia e lontananza quanto hanno pesato?
“Non ci sono mai state né urla né scenate. Lontani, invece, abbiamo cercato di non esserlo mai troppo”.

Se le chiedo di tentazioni e tradimenti?
“I tradimenti, per quel che ne so, non ci riguardano. Ho fatto una promessa col cuore e voglio mantenerla. Quand’è così puoi incontrare tante persone attraenti, ma non ti dicono nulla. Sono solo un bel corpo”.

Almeno il suo cellulare, qualche volta, l’avrà sbirciato?
“Macché, e poi non ci sarebbe gusto. Lo lascia sempre a portata di mano”.

raf2E i figli complicano o semplificano?
“Sono una meravigliosa complicazione che auguro a tutti”.

Qualche crisi?
“Certo litighiamo, ma non siamo mai arrivati a pensare ‘ci lasciamo’. I momenti più difficili sono stati vivere alcuni lutti in famiglia e i problemi di salute. Essere in due, però, è stato bello, ho scoperto un Raffaele forte e mai inopportuno”.

Che cosa non deve mancare in un rapporto?
“La passione. Mio marito continua a piacermi tanto. Fare l’amore fa bene, e non bisogna mai smettere di baciarsi sulla bocca”.