Famiglia

“Tutto sporco e sudato…”. Avete mai visto il fratello di Kate e Pippa Middleton? Il 29enne si chiama James ed è uno degli scapoli più ambiti del mondo. E come si guadagna da vivere è tutto un programma…

 

“A scuola ero sempre il primo ad alzarmi per strappare le pagine in cui si parlava di lei o c’erano foto di loro due insieme così non ci sarebbero state conversazioni che li riguardavano con gli altri studenti. Ma oggi, quando qualcuno è interessato a me per altri motivi lo capisco subito. Tutto quello che voglio è essere conosciuto per quello che sono e per quello che faccio”. James Middleton ha sempre cercato di scappare dalle telecamere. Solo al Daily Mail ha accettato di raccontarsi e ne era emerso il ritratto di un ragazzo con la sindrome delle sorelle famose. Terzogenito di Carol e Michael e, soprattutto, fratello minore di Pippa e della Duchessa di Cambridge, Kate, diceva: “Anche se ho 29 anni, in famiglia mi vedono ancora come il piccolino. Mia madre guarda la mia barba e mi dice: “Quando te ne sbarazzerai?”, anche se credo che in realtà voglia solo che sia ancora il suo bambino”. (Continua dopo la foto)

cop
James, non brillantissimo a scuola, ha lasciato l’università dopo nemmeno un anno, sempre in difetto nel continuo confronto con le sorelle maggiori, anche quando si tratta di sport, interessato a hobby di nicchia, eccentrico e amante della solitudine più che della folla. Alleva cani (Lupo, il cucciolo di casa di William e Kate è figlio della sua cocker spaniel, Ella), ripara trattori e auto d’epoca, lavora a più non posso nell’azienda che ha fondato, dice, senza l’aiuto dei genitori e andando a cercare i finanziamenti fino a Hong Kong. (Continua dopo le foto)

dentro dentro1 dentro2 dentro3

Profondamente segnato dalla dislessia, di cui soffre fin da bambino alla giornalista aveva detto: «Francamente, io so che lei è interessa a parlare con me solo per il nome che porto. Ora il settimanale Spy pubblica le sue foto in abiti da lavoro mentre, sporco e sudato, trasporta un albero sradicato da casa della sorella Pippa. I paparazzi lo hanno pizzicato a Londra mentre aiuta gli operai a sgomberare l’albero e mentre si asciuga il sudore con la t-shirt, facendo intravvedere la “tartaruga”. Tornato single da mesi dopo la fine della storia d’amore con la conduttrice Donna Air, più grande di lui, che spingeva per le nozze è uno degli scapoli milionari più ambiti del mondo.