Tutti conoscono dj Francesco, il figlio più famoso di Roby Facchinetti. Ma il cantante dei Pooh ne ha altri 4, avuti con 3 donne diverse

 

In questi giorni la notizia è finita su tutti i giornali: terrore in casa Facchinetti a Bergamo. Un ladro si è introdotto nella villa del cantante dei Pooh, Roby, dove vivono anche la figlia Giulia, il genero Yuri e il nipotino Lorenzo. Una volta scoperto il malvivente prima ha picchiato il genero poi è scappato. A rivelare quanto accaduto era stato dj Francesco che con un post sulla pagina ufficiale di Facebook ha denunciato l’aggressione ai suoi familiari definendo il rapinatore “un mostro, una bestia”. Francesco subito dopo ha dichiarato: “Mi compro un arsenale, se qualcuno entra in casa mia con i miei figli non esce vivo”. Dichiarazioni che hanno diviso e fatto discutere. E ora arriva la precisazione: “Io supporto la legittima difesa, non farsi giustizia da solo: sono due cose diverse. Quindi se qualcuno dovesse entrare in casa mia emettere in pericolo la vita dei miei figli, devo essere nelle condizioni di poter reagire”. Ecco, dei figli di Camillo Ferdinando Facchinetti detto Roby il più noto al pubblico di massa è proprio dj Francesco. Ma il tastierista dei Pooh ha avuto una vita personale alquanto movimentata e ha una bellissima famiglia allargata. (Continua dopo la foto)

figli2

Nel 1970 ha sposato Mirella Costa dalla quale ha avuto due figlie: Alessandra (oggi nota stilista, a cui è dedicato l’album omonimo dei Pooh del 1972) e Valentina (1977). Nel 1979 si è separato dalla moglie e ha quindi convissuto per alcuni anni con Rosaria Longoni, dalla quale ha avuto un figlio, Francesco appunto.

(Continua dopo le foto)

figli

figli1

Anche questa unione non dura. Nel 1986 ha conosciuto Giovanna Lorenzi che ha sposato nel 1989. Dall’unione con la Lorenzi sono nati altri due figli: Roberto (1987) e Giulia (1991).
Roby è anche nonno di ben quattro nipoti, Mia (2011), Leone (2014) e Lavinia (2016), figli di Francesco e Lorenzo (2016), figlio di Giulia.