Bambino

Tragedia in casa. Mentre i genitori preparano il pranzo di Natale, la bimba di 5 anni gioca vicino al televisore. All’improvviso, lo schianto

 

Tragedia durante un pranzo di Natale in Francia. Una bambina di appena cinque anni è morta dopo che un televisore le è caduto addosso. La tragedia, come si legge sui media locali, è avvenuta sabato 24 dicembre a Villeneuve-lès-Avignon, un paese di circa dodicimila abitanti situato nel dipartimento del Gard nella regione della Linguadoca-Rossiglione. Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto in quei drammatici momenti, la bambina stava giocando vicino al mobile del televisore mentre tutta la sua famiglia era impegnata nei preparativi del Natale. Improvvisamente, l’apparecchio le è caduto addosso schiacciandola. E così un momento di gioia si è trasformato in tragedia. La bimba, apparsa subito in condizioni gravissime, è morta durante la corsa in ospedale. Probabilmente la piccola ha urtato, giocando con i cassetti, il mobile su cui l’apparecchio, un vecchio modello molto pesante, era poggiato. (Continua dopo le foto)

bimba-dentroLa bimba, schiacciata dal televisore, sarebbe rimasta cosciente per un po’ di tempo e quando sono arrivati i soccorritori e i vigili del fuoco era ancora in vita. Purtroppo, la piccolina è poi morta poco dopo per arresto cardio-circolatorio nell’ambulanza che la stava portando in ospedale. Sul drammatico incidente è stata avviata una indagine per chiarire al meglio la dinamica della morte della piccola, anche se appare abbastanza chiaro quanto sia avvenuto in quei tragici momenti.

(Continua dopo le foto)

bimbafb7

bimbadentro1

Anche lo scorso anno un incidente simile, ad agosto, questa volta nel Regno Unito. Jacob era rimasto incastrato nel divano mentre stava giocando con il fratello maggiore, di tre anni. Aveva solo 16 mesi.SOlo a dicembre gli inquirenti hanno definitivamente scagionato i genitori del piccolo: è stato un banale e drammatico incidente domestico. Il piccolo è infatti deceduto per arresto cardiaco: tutta colpa di un gioco finito in tragedia. Jacob e il suo “fratellone” stavano giocando sul divano. La mamma era in cucina. Il papà in giardino. Il fratello maggiore si è arrampicato sulla spalliera del divano. Il più piccolo è rimasto sui pesanti cuscini. Ma all’improvviso il divano letto si è aperto, schiacciando il piccolo Jacob. Disperata la corsa della mamma di Jacob, attirata dalle urla del figlio maggiore: quando sono arrivati i soccorsi il piccolo era ancora vivo. Il suo cuore smetterà di battere dopo dieci giorni in un letto d’ospedale. Ieri, dopo mesi di indagini, i genitori sono stati scagionati da ogni accusa: “Si è trattato di un drammatico incidente”