Guide e Consigli

Tornare in forma dopo il parto? Ecco i segreti delle mamme vip

 

Fanno diete più o meno bilanciate, unite a sport, yoga o pilates. Così le mamme vip tornano in forma dopo il parto e dopo essere state comunque molto attente a non prendere troppi chili durante la gravidanza. Un mix che va bene per tutte le mamme. Non dimenticate, inoltre, che allattare il bambino fa perdere 500 kcalorie al giorno, come una seduta in palestra. Ma vediamo alcuni dei loro consigli.

(Continua a leggere dopo le foto)

HunzigerMichelle Hunzicker. Si definisce una godereccia, una che ama mangiare bene anche se preferisce cibi sani e nutrienti e solo una volta a settimana si concede qualche peccato di gola. Pare che dopo anni e anni in cui ha evitato la carne, si sia concessa una bistecca per amore del marito Tomaso. Che sia proprio il ritrovato gusto per la carne alla base della sua perfetta forma fisica dopo la nascita della terza figlia?

Kate Middleton. Secondo le indiscrezioni la duchessa di Cambridge dopo la nascita del Principino George avrebbe abbracciato la dieta row food: per lei solo cibi crudi, marinati con succo di limone o lime. Dieta, questa, che non solo garantirebbe la linea snella e un corpo perfetto, ma anche pelle radiosa e capelli luminosi. È, probabile, dunque, che Kate ricorrerà a questa dieta anche dopo la nascita di Charlotte.

Kate
Shakira. Pare che le diete non siano il forte della cantante. “In gravidanza ho esagerato con il cibo, adesso cerco di controllarmi mangiando cibo sano e facendo sport” ha detto la star in un’intervista dopo la nascita del suo secondo bimbo. Il suo segreto di bellezza? “Mi strucco tutte le sere e uso una crema alla vitamina C”.

Belen. “Dopo la nascita di Santiago faccio l’amore tutti i giorni” ha detto la showgirl argentina. Che sia questo il trucco per tornare in forma in men che non si dica? Sicuramente c’è anche il lato culinario: Belen, infatti, ama le insalate ed è una fanatica della dieta tisanoreica, basata su integratori alimentari proteici e decotti di erbe.

belenBeyoncé. È la regina delle diete post partum. Pare, infatti, che abbia perso ben 25 Kg dopo la gravidanza, basando la sua dieta sullo sciroppo d’acero. Dolcificante naturale, questo liquido zuccherino è energizzante e antiossidante, ottimo alleato contro gli inestetismi della cellulite e aiuta a riequilibrare il sistema gastrointestinale.