Speciali

Tintarella ok, preparare la pelle al sole in 4 mosse

 

In arrivo dalla stagione calda, in cui speriamo di poterci godere un meritato riposo, magari al mare, ecco alcuni consigli pratici affinché il sole renda bella la nostra pelle, con quel colore ambrato di una tintarella naturale, senza temere  che la nostra pelle stia “invecchiando”. Prepariamola al meglio!

(Continua dopo la foto)

abbronzatura 3

1.Esfoliare Prima di ogni esposizione al sole, è importante detergere la pelle da tutte le impurità a cui è esposta quotidianamente e soprattutto “alleggerita” dallo strato di cellule morte che darebbero un andamento non uniforme all’abbronzatura. Quindi si parte con un gommage esfoliante, uno scrub, più o meno intenso, decidetelo voi.

2. Poi…idratare Liscia e libera da ogni impurità, la pelle è pronta per il prossimo gesto: l’idratazione. Con i pori aperti, la pelle risulterà più recettiva ai benefici di qualunque prodotto, quindi va bene anche, in questo periodo, idratare la pelle in modo profondo con una maschera idratante. Per il viso. per il corpo ci sono creme che hanno una azione idratante e esfoliante insieme, in modo da non ridurre i benefici dell’idratazione. Una pelle ben idratata è l’unica mossa contro l’invecchiamento dovuto al sole.

3. Aiutiamoci con l’alimentazione

  • Puntate sugli alimenti ricchi di carotene: carote, pomodori, albicocche, melone, verdure a foglia verde sono tutte verdure che stimolano la sintesi della melanina e preparano la pelle all’abbronzatura.
  • Rivitalizzate naturalmente la pelle: preparatevi ogni mattina una spremuta di limone e acqua minerale. Questo cocktail speciale permetterà di evitare gli arrossamenti e purificherà l’incarnato.
  • Aggiungete al vostro menu vitamine preziose e antiossidanti: la vitamina A si trova nel pesce grasso (salmone, sgombro) mentre la vitamina E in oli vegetali e cereali.

4. Una pelle pronta al sole Andare al mare bianchi come una mozzarella, non ci valorizza: piuttosto che fare una lampada, anche quella non è il massimo se siamo portando avanti un programma anti invecchiamento, meglio usare un autoabbronzante