Notizie

Terrore a Nizza, questo piccolo di otto mesi era nella sua carrozzina e, nel panico della folla, è andato disperso. Ecco come è andata a finire

 

Nella tragedia che ha colpito Nizza, arriva anche una piccola, buona notizia. Nei momenti drammatici e concitati dell’attacco dei terroristi, sul lungo mare si è creato il panico con un fuggi fuggi caotico perché le persone, inermi, cercavano di mettersi al riparo. Ebbene, una donna di origini malgasce aveva perso il proprio neonato di otto mesi, che si trovava in una carrozzina blu.

(Continua dopo la foto)

bimba-ritrovatadentroIeri sera la donna aveva postato su Facebook un appello disperato per chiedere notizie del piccolo perso durante i movimenti di panico della folla dopo l’attacco. Questa mattina la bella novella: scrive di aver ritrovato il piccolo.

(Continua dopo la foto)

bimbi-fb

“Alcune persone lo avevano trovato e portato a casa loro”, scrive la donna, che spiega di essere la zia, in un commento postato questa mattina presto. E poi, in lettere tutte maiuscole: “Sta bene. Grazie a Facebook e a tutti quelli che ci hanno inviato messaggi di sostegno”.

(Continua dopo la foto)

bimbi-fbuno

Intanto, il bilancio del terribile attentato che ha colpito al cuore Nizza nella serata gioiosa dei festeggiamenti del 14 luglio è purtroppo destinato a crescere. Per il momento si parla di almeno 84 morti. Purtroppo ci sono numerosi dispersi. Confermata la terribile notizia che tra le vittime ci sono molti bimbi che volevano festeggiare sulla Promenade des Anglais, il luogo simbolo e il centro di ogni attività di Nizza, la Festa più sentita in Francia. Almeno una ventina di feriti sono in gravissime condizioni.