Donna

Tendenza unghie per la primavera – estate 2017, semplicità con un tocco a sorpresa

 

Nuove tendenze manicure e unghie per la primavera estate: aspettate che il freddo finisca e poi alleggerite le unghie dai colori intensi dell’inverno. Quest’anno porteremo un nude look molto sofisticato che, dal make up, arriva fino alla cura di mani e piedi. Almeno a giudicare da quanto visto sulle passerelle di moda per le nuova stagione primavera estate 2017.

(continua dopo la foto)

Jonathan Simkhai Spring 2016 Collection

Siccome andrà di moda il nude look, l’unghia dovrà essere particolarmente sana: senza macchie, deformazioni oppure occorrerà coprirla con una buona base. Attenzione anche alle cuticole da tenere in ordine con un olio che le renda morbide e invisibili. Una volta preparata l’unghia, possiamo pensare allo smalto: indosseremo una tonalità di smalto perlata o lucida dalle sfumature effetto ghiaccio o vetro, passata su tutta la superficie dell’unghia, anche in due mani per ottenere spessore ed enfatizzare il non-colore. ma la vera novità riguarda il contorno dell’unghia, che quest’anno coloreremo con uno smalto con glitter – dorato ma possiamo optare anche per un silver – da passare picchiettando con il pennellino lungo tutto il bordo. Per ottenere questo effetto.unghie-gold

unghie-gold2

 

Due passate di smalto, quindi, per renderlo pieno ed evidenzi l’effetto e un’applicazione finale di un top coat, possibilmente effetto gel, che protegga il colore e che renda l’effetto più lucido e spesso, proprio come un cristallo o un ghiaccio, e dia volume. Per il contorno, un fissatore spray che come una lacca sigilli il decoro.