Che gli americani abbiano bisogno di cibi più sani questo è sicuramente vero ma il fatto che a questi uomini la decisione venisse “imposta” e non discussa prima ha portato come conseguenza un atteggiamento di opposizione passiva. Spieghiamo meglio. In casa, attorno alla tavola preparata con cibi leggeri, nutrienti e sani, il malcapitato mangiava in silenzio, senza protestare. Fuori, durante la giornata lavorativa, si rimpinzava di cibi-spazzatura per poter finalmente dare libero sfogo alle sue preferenze alimentari.
Un atteggiamento quindi di ripiego, dovuto al fatto che gli uomini forse al contrario delle donne, sono più pratici.
Perché litigare per così poco e rovinare l’armonia familiare? Meglio far finta di apprezzare queste diete imposte e poi soddisfare le proprie voglie quando si è fuori e assaporare senza rimorsi un hamburger con ketchup e patatine fritte a volontà.
Quindi, sarebbe meglio per evitare questi atteggiamenti che non portano a nulla di buono, un patteggiamento tra moglie e marito su cosa mangiare e trovare una via di mezzo tra cibi sani e cibi spazzatura. Altrimenti gli uomini vengono presi per il collo e non per la gola!