Guide e Consigli

Tatuaggi, bikini divertenti ed espadrillas, la moda spiaggia 2016 delle ragazze che fanno tendenza

 

Si sa che la moda, le nuove tendenze le lanciano inconsapevolmente le ragazze molto giovani, perché osano, mescolano, interpretano con quel modo di fare divertito e un po’ ribelle che hanno. Ecco le tendenze di questa estate al mare tra le under 25: per loro la spiaggia è una vera e propria passerella dove mostrare le loro ultime trovate. Per chi i 25 li ha superati, anche da pochi giorni, meglio cogliere il senso di queste mode, senza rincorrerle altrimenti ci copriamo di ridicolo.

(Continua dopo la foto)

13694640_1640912812890410_1662373407_n(1)

Bikini divertenti l’estate dei bikini dalle stampe fantasiose e divertenti. Cactus, avocado, falchi, caramelle e tori spopolano sui due pezzi delle ragazze sui lidi italiani e internazionali (a proposito, sui social le localizzazioni maggiori delle giovani sono a Formentera e nelle isola della Grecia). Il bikini più richiesto? Quello disegnato dalla fashion blogger Chiara Biasi, fidanzata di Simone Zaza.

Tornano le espadrillas Le ragazze under 25 dell’estate 2016 dimenticano le infradito e scelgono solo le espadrillas, anche in spiaggia. Le più trendy le hanno addirittura personalizzate.

Gli occhiali da sole hanno le lenti rigorosamente a specchio: estremamente trendy. Piacciono molto i modelli di forma rotonda e con la montatura in metallo.

chiara biasi

Piene di braccialetti Se una volta in spiaggia si andava senza bracciali, anelli o collane, la moda tra le giovanissime sta cambiando anche in questo: ora le braccia si riempiono di accessori, per un’abbronzatura quasi a strati, ma anche questo ormai è un dettaglio.

Si chiamano «flash tattoos» e sono tatuaggi temporanei che stanno riscuotendo un enorme successo, un misto da moda (che strizza l’occhio all’oriente) e beauty. La tendenza già vista la scorsa estate, sta continuando a crescere sulle spiagge. I motivi astratti e arabescati sono quelli che più si vedono sui corpi delle ragazze al mare.

I teli da mare sono sempre più slim e leggeri. Ma al glamour non si rinuncia: bordi in pizzo, ricamati o stampati in modo raffinato. E le scritte sono tutte frasi romantiche. Un romanticismo che le donne cercano proprio dappertutto.

Le borse di paglia si riempiono di pon pon, come già abbiamo visto fare pe i sandali. Pelle, paglia e pon pon dai colori acidi, impreziositi da scritte dolci come inno a un’estate alla ricerca dell’amore. «Love» la parola chiave che si vede sulle borse di paglia delle IT girls.